Master Round, battute d’arresto per Val Pusteria e Renon

Bolzano. Potrebbe avere ripercussioni in vista dei quarti di finale la serata negativa di Val Pusteria e Renon, le due compagini altoatesine impegnate nel Master Round dell’Alps Hockey League. I Lupi...



Bolzano. Potrebbe avere ripercussioni in vista dei quarti di finale la serata negativa di Val Pusteria e Renon, le due compagini altoatesine impegnate nel Master Round dell’Alps Hockey League. I Lupi pusteresi sono stati sconfitti 2 a 1 dall’Olimpia Lubiana mentre il Renon ha perso in casa per 1 a 0 dallo Jesenice. Match winner Blaz Tomazevic a segno nel primo tempo. Il Val Pusteria resta primo in classifica ma il vantaggio nei confronti dei “draghi verdi” sloveni detentori del trofeo si è ridotto a quattro punti. I Rittner Buam, alla terza sconfitta consecutiva all’Arena Ritten (sono due settimane esatte che non vincono), sono quarti e quindi al momento non avrebbero l’opportunità di scelta dell’avversaria da affrontare ai quarti.

Successo per 2 a 1 dell’Asiago (doppietta Chad Pietroniro) sul Cortina.

Qualification Round

Nel Qualification Round torna a nutrire qualche flebile speranza il Gherdeina ieri vincitore 7 a 1 Vienna sui Capitals Silver. I ladini sono secondi ancora in corsa per acciuffare i Red Bull Junior Salisburgo battuti in casa all’overtime dal Klagenfurt II per 4 a 3. Il Vipiteno non è matematicamente fuori dai playoff: a tenere i vita i Broncos il successo per 5 a 4 sul Lustenau con gli austriaci eliminati.

Partita molto spigolosa ed equilibrata alla Hala Tivoli di Lubiana dove i lupetti pusteresi hanno provato a contenere le tante occasione da rete dei padroni di casa. A sbloccare il risultato sono stati i vice campioni italiani con Raphael Andergassen verso la metà del secondo tempo. L’Olimpia ha provato più volte a far capitolare il Val Pusteria ma sulla sua strada ha trovato puntuale l’ottimo Colin Furlong uscito dal ghiaccio con ben 45 tiri parati su 47. A mettere in ginocchio gli altoatesini è stato Zan Jezovsek autore di una doppietta nel finale di periodo centrale.

In classifica, a tre giornate dal termine del Master Round, guida il Val Pusteria con 17 punti davanti a Lubiana con 13, Cortina e Renon con 12, Asiago con 11 e Jesenice con 8. MAR

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità