Mbappé il miglior giovane in Russia 

Pelè su Twitter: «Finalmente un altro “adolescente” è andato a segno in finale»



MOSCA . Kylian Mbappé è il miglior giovane del Mondiale di Russia, mentre Luka Modric vince il titolo di «best player»: i due campioni sono stati premiati dal presidente della FIFA, Gianni Infantino, al termine della finale di Mosca vinta dalla Francia sulla Croazia. Alla premiazione del Luzhniki di Mosca, sotto il diluvio, sono presenti anche il presidente della Russia, Vladimir Putin, con i numeri uno di Francia e Croazia, Emmanuel Macron e Kolinda Grabar-Kitarovic.

Il «Golden Glove», ovvero il premio per il miglior portiere del Mondiale, è andato invece all’estremo difensore belga Thibaut Courtois.

Per quanto concerne la classifica del miglior giocatore del Mondiale, Modric ha battuto la concorrenza di Eden Hazard (Belgio) e Antoine Griezmann (Francia). Inoltre, Harry Kane, con 6 gol all’attivo, si è aggiudicato il titolo di capocannoniere della manifestazione. Piccola soddisfazione pure per la Spagna, che, dal canto suo, ha vinto il premio Fair Play Fifa.

Il sorriso più smagliante, in ogni caso, è quello del 19enne Kylian Mbappé, attaccante del Paris Saint Germain, celebrato via social anche da un mostro sacro come Pelè. «Finalmente un secondo “adolescente” ha segnato un gol in una finale dei Mondiali. Benvenuto nel club Mbappè: è bello avere un po’ di compagnia». Con questo messaggio su Twitter, O’Rei ha accolto il giovane calciatore della Francia nell’Olimpo degli under 20 del calcio.

Reazioni social per la vittoria dei loro connazionali nella finale mondiale contro la Croazia anche da parte dei giocatori francesi della Fiorentina . Sono ben sei i calciatori transalpini in forza alla squadra viola: Veretout, Laurini, Lafont, Thereau, Dabo e Eysseric. Quest'ultimo, a gara conclusa, ha postato sui propri profili il messaggio “Campioni del mondo” e le immagini televisive della Francia in festa in mezzo al campo. Proprio per assistere alla finale mondiali, mister Pioli ha fatto svolgere un solo allenamento in quel di Moena alla squadra, concedendo il pomeriggio libero ai propri ragazzi.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità