CALCIO

Missione compiuta, il Trento è in serie D

Batte l’Appiano nel recupero di Eccellenza e conquista matematicamente la promozione nella quarta serie nazionale



APPIANO. Benvenuta serie D! Tra i vigneti e le fragranze dell’Oltradige, il Trento sbarca nella quarta serie nazionale, grazie alla vittoria per 4 a 2 conquistata contro l’Appiano, nel match valido quale recupero della settima giornata del girone di ritorno. E nella tiepida serata di Maso Ronco, la formazione del presidente Giacca ha apposto il degno sigillo ad un campionato dominato sin dalla prima giornata e che, sin dalla prima giornata non ha lasciato il benchè minimo dubbio su quale potesse essere il risultato finale.

Il Trento ha provato a festeggiare il prestigioso traguardo già domenica, ma l’indomita caparbietà del Valle Aurina aveva costretto Marcone e compagni a lasciare in frigo lo champagne. Il biglietto per la serie D è stato staccato al cospetto di un Appiano che, bisognoso di punti, ha venduto cara la pelle. Il punteggio finale è di 4 a 2 per gli ospiti.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità