CESENA

Motociclismo in lutto: Nicky Hayden è morto

Il campione di Superbike non ce l'ha fatta dopo il terribile incidente in bicicletta



RIMINI. E' morto Nicky Hayden. Il pilota era ricoverato da mercoledì scorso nel reparto di rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena dopo un incidente stradale in sella alla sua bicicletta lungo la Riccione-Tavoleto. Aveva solo 36 anni. A darne notizia è stato direttamente l'istituto medico attraverso il bollettino.

Dal momento del ricovero, le condizioni del pilota campione del mondo della MotoGp nel 2006, investito da un’auto durante un allenamento in bicicletta lungo la Riccione-Tavoleto, erano apparse gravissime. «Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data», recita il testo del comunicato.

Hayden era stato investito da un'auto mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, all'ìncrocio fra via Ca' Raffaelli, dove pedalava da solo, e via Tavoleto, dove marciava una Peugeot 206. Per l'incidente è indagato un uomo di trent'anni. Secondo la dinamica, avvalorata da un video delle telecamere di sorveglianza di un'abitazione privata, ora in possesso dei pm, il pilota del Kentucky non si sarebbe fermato allo stop, venendo così travolto. La bici, tagliata in due, è stata sbalzata a metri di distanza nell'erba, il parabrezza dell'auto è andato in frantumi.













Altre notizie

Attualità