HOCKEY

Nazionale: un'amichevole e poi la partenza per la Norvegia. L'obiettivo è qualificarsi alle Olimpiadi del 2018

Coach Stefan Mair  ha radunato, da sabato, la truppa che andrà ad affrontare il girone finale di qualificazione olimpica che si terrà ad Oslo dal 1° al 4 settembre, sfidando Francia, Norvegia e Kazakistan.



BRESSANONE. Coach Stefan Mair  ha radunato, da sabato, la truppa che andrà ad affrontare il girone finale di qualificazione olimpica che si terrà ad Oslo dal 1° al 4 settembre, sfidando Francia, Norvegia e Kazakistan. Solo la squadra che uscirà vincente del torneo staccherà il biglietto per le Olimpiadi Invernali del 2018.

Coach Mair dovrà rinunciare al capitano del Bolzano Alex Egger e a Nick Plastino due pedine fondamentali per il powerplay azzurro. Luca Frigo tornerà a casa con tutta probabilità, a causa di un versamento alla spalla e non potrà prendere parte alla spedizione norvegese. Dei convocati il difensore Thomas Larkin e l'attaccante Giovanni Morini raggiungeranno il gruppo direttamente ad Oslo, a causa degli impegni con le rispettive squadre in Champions League.

Gli azzurri disputeranno un'amichevole a Bled contro la Slovenia il 29 agosto, poi sarà la volta della partenza per la Norvegia. L'1 settembre l’Italia sfiderà la Francia (ore 16), poi sarà la volta il 2 settembre della Norvegia (ore 20), il 3 settembre sarà giorno di pausa, quindi il 4 settembre il Blue Team affronterà la partita conclusiva contro il Kazakistan. (laco)













Altre notizie

Attualità