Nicole Ianeselli “saluta” il Neruda

Bolzano. Partenza in casa Neruda. Nella prossima stagione Nicole Ianeselli sarà infatti una giocatrice del Volano. La giovane schiacciatrice bolzanina lascia così la serie B2 per affrontare la serie...



Bolzano. Partenza in casa Neruda. Nella prossima stagione Nicole Ianeselli sarà infatti una giocatrice del Volano. La giovane schiacciatrice bolzanina lascia così la serie B2 per affrontare la serie B1 con la maglia della società trentina. Classe 2001, Nicole Ianeselli vanta già tre stagioni nei campionati nazionali. Nel 2017/2018 ha infatti giocato in serie B1 con il Neruda, mentre nelle ultime due annate ha giocato in serie B2, sempre con la maglia del club altoatesino.

Questa stagione non è stata particolarmente fortunata per Nicole, che è riuscita a giocare solo poche partite, all’inizio del 2020. Il riacutizzarsi di un problema al ginocchio che l'aveva bloccata nel finale della stagione precedente l’ha tenuta infatti a lungo ai box. È tornata in campo a gennaio, ma dopo poche settimane si è dovuta fermare nuovamente. Adesso è pronta a ripartire, per una nuova avventura, con unìaltra maglia. Quella del Volano, appunto. La giocatrice cresciuta nella Pallavolo Bolzano e nel San Giacomo avrà il compito di sostituire Emma Galbero, che rivedrà il campo solo nel 2021 dopo l’intervento chirurgico al legamento crociato del ginocchio sinistro.

«Sono davvero felice di questa nuova occasione che mi ha offerto Volano Volley - commenta Ianeselli -, una società che mi ha impressionata per la sua grande organizzazione. Mi confronterò con atlete di grande esperienza che hanno conosciuto anche le serie superiori e cercherò di imparare più cose possibili per continuare la mia maturazione. Nel 2019 ho dovuto fare i conti con un’infiammazione al tendine rotuleo, ma ora sto molto meglio e nel corso dell’estate lavorerò duramente per farmi trovare pronta in vista della nuova stagione. La pallavolo è sempre stata la mia grande passione e devo davvero ringraziare il Neruda Volley, società che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra dopo le mie prime esperienze con Bolzano e San Giacomo. Il mio punto di forza? In attacco ci sono diversi movimenti che dovrei perfezionare - conclude Nicole -, quindi direi la ricezione». M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità