Nuoto, agli Assoluti Laura Letrari è di bronzo

L’atleta brissinese conclude al terzo posto la gara dei 50 stile libero



Laura Letrati, portacolori dell'Esercito-Bolzano Nuoto, subito a medaglia nella prima giornata dei campionati italiani assoluti invernali di Riccione.

La nuotatrice brissinese ha conquistatoil bronzo nei 50 stile libero, chiudendo con il tempo di 26.07. E peccato per quel calo nel finale, altrimenti il metallo avrebbe potuto essere anche più prezioso.

Negli ultimi metri, la Letrari ha pagato la mancanza di allenamento nella vasca da 50, una vasca inesistente in regione. Nell'ultimo tratto ha comunque stretto i denti ed è riuscita a toccare la piastra prima di Ilaria Bianchi. L'oro è andato a Erika Ferraiolo (25.74) davanti a Giorgia Biondani.

In realtà il terzo tempo sarebbe quello dell'olandese Maud Van der Meer, che però gareggiava ovviamente come ospite. E così il terzo posto è tutto della Letrari. Che in questa prima giornata ha colto anche un quarto posto, nei 50 dorso (29.56), mentre nei 200 misti, invece, l'altoatesina non è riuscita ad emergere, finendo complessivamente al 18esimo posto (2'22.49 il suo crono).

La gara si è disputata subito dopo i 50 stile e ovviamente Laura ha accusato la fatica precedente. Ma si sono messi in evidenza anche gli altri atleti della Bolzano Nuoto, anche loro poco abituati alla vasca da 50. Arianna Letrari, sorellina di Laura, ha concluso i 100 delfino in 1'02.86, un tempo che le ha permesso di chiudere in 17esima posizione, mentre nei 200 misti è finita 27esima (2'24.22).

In evidenza anche Zaccaria Casna, protagonista di una bella gara nei 50 rana, terminati in 24esima posizione con il tempo di 29.49, una delle sue migliori performance.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità