Pari del Comano in 10 contro il San Paolo 

A Maso Ronco la squadra di Celia perde per “rosso” dopo un quarto d’ora Fusari per fallo in area. Partita ricca di episodi


di Daniele Magagnin


APPIANO. Finisce 2-2 a Maso Ronco tra San Paolo e Comano Terme Fiavè. Per i padroni di casa si tratta del terzo pareggio consecutivo con identico punteggio. Un punto che arriva al termine di una partita giocata dall’undici di Stefan Gasser in undici contro dieci per ben 80’. Sul terreno di Maso Ronco il San Paolo si presenta da imbattuto, con cinque punti in classifica, frutto della vittoria con poker a Naturno, al debutto e i due preziosi pareggi di fila, entrambi per 2-2, rispettivamente in casa contro il Brixen e sul campo dell’ottimo Lavis.

Il primo brivido lo corre Tarantino, chiamato dopo pochi secondi dal fischio d’inizio a chiudere sul palo di destra una conclusione da due passi di Burlon. Gli ospiti ci riprovano dopo una manciata di minuti con Bertè, abile a vincere un contrasto al limite dell’area per poi svirgolare la conclusione. Poco dopo, sul versante opposti, Clementi finisce a terra in area, ma la signora Arianna Bazzo ravvisa la simulazione e ammonisce l’attaccante di casa. Comano pericoloso al 9’ con una punizione da fuori area di Ambrosi con la palla che buca la barriera, ma trova attento Tarantino che si distende in tuffo sulla sua sinistra e para a terra. Corre il quarto d’ora di gioco quando la palla arriva in area del Comano, Dorigoni cerca di addomesticarla quando Fusari lo aggancia, la direttrice di gara non ha dubbi e concede senza esitazione alcuna la massima punizione al San Paolo, espellendo il difensore ospite per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto batte con freddezza Clementi: palla alla destra di Lorenzi per l’1-0. Seppur in dieci la squadra di Luca Celia costruisce gioco e non si disunisce. Il tecnico ospite ridisegna la squadra, che procede senza accusare l’inferiorità numerica. Al 24’ Ciurletti batte un corner dalla destra, palla tesa sottoporta e, in mischia, Giovannini riesce ad elevarsi più in alto di tutti trovando il tempo per incrociare la palla di testa ed insaccarla alla destra di Tarantino. Il San Paolo incassa e reagisce con una conclusione da fuori area di Ferraris, con Lorenzi che para a terra. Prima del riposo Dorigoni conquista caparbiamente palla sulla trequarti campo, avanza e serve lo smarcato Righetti, che si trova a tu per tu con il portiere ospite che ha la meglio nella scelta del tempo e sventa il pericolo. Subito dopo è Fabi a provarci su punizione dalla sinistra, ma il tiro a spiovere sorvola la traversa di non molto.

Nella ripresa è ancora Righetti a trovarsi “face to face” con Lorenzi, ma anche questa volta è l’estremo difensore ad avere la meglio. Al 9’ Burlon prova la mezza rovesciata con palla fuori bersaglio. Gli ospiti non soffrono l’uomo in meno, continuano a macinare gioco e a creare occasioni: al 18’ punizione dalla sinistra di Curletti, la retroguardia di casa battezza fuori la palla, mentre dalle retrovie sbuca Giovannini che colpisce di testa e gonfia la rete per l’1-2. Il San Paolo accusa il colpo, ma trova ben presto la forza di reagire. Minuto 22’: cross di Ohnewein dalla destra, filtro di Righetti, Clementi dall’altezza del dischetto fa partire un tiro incrociato che supera Lorenzi per il 2-2. In pieno recupero Debelyak si fa murare un potente tiro da due difensori distesi a terra e Ohnewein, bene appostato sotto porta, non trova il tempo giusto per correggere a rete un buon assist.













Altre notizie

Attualità