Pari e patta fra le due big del torneo 

Senza vinti né vincitori la sfida fra le due «eccellenze». Sono squadre da tenere d’occhio per la vittoria finale


di Filippo Rosace


BRUNICO. Brunico e Strada del Vino si dividono la posta.

La sfida tra due “eccellenze” del torneo di promozione 2018/2019 passa agli archivi senza vincitori e né vinti, ma con la diffusa consapevolezza che la sia compagine pusterese di mister Fuscchini che quella della Bassa Atesina di mister Nanni, saranno le squadre da tenere d’occhio per la vittoria finale del torneo.

E‘ ancora presto per dirlo? Può darsi…ma i dati oggettivi descrivono due formazioni dotate di un buon potenziale tecnico, rodato e che funziona già a pieni giri.

Sul terreno del “Reiperting” di Riscone il Brunico scende in campo con la ideale fascia di capoclassifica, mentre i blaugrana occupano l’altra parte del campo decisi a recuperare posizioni.

Il Brunico parte comunque con decisione ed a 6‘ riceve applausi per la prima azione ficcante: dalla fascia sinistra parte l‘incursione di Hitthaler il cui tiro finale è arginato d’istinto dal portiere Donato che riesce a sventare la minaccia, deviando la sfera sopra la traversa.

Dal successivo tiro dalla bandierina, la difesa della Strada del Vino trova difficoltà a spezzare la trama dei padroni di casa il cui spunto finale è deviato sulla linea da Todaro.

Insiste il Brunico ed all‘11’, sempre dalla fascia sinistra, s’avvia il „dai e vai“ tra Hochwieser e Elzenbaumer, quest’ultimo peró non riesce ad inquadrare la porta.

Al 18’ c’è il forte tiro di Rainer esploso da fuori area, proietto che peró non spaventa Donato che blocca con sicurezza.

La Strada del Vino avvia le contromosse ed al 39’ costruisce la prima azione importante: il calcio di punizione di Barbetti è un invito per gli attaccanti in blaugrana nell’area locale dove si accende una mischia furibonda, risolta dalla tempestiva uscita del portiere Pietersteiner che mette tutti d‘accordo.

Il duplice fischio spedisce le squadre negli spogliatoi, con il Brunico soddisfatto per il buon periodo disputato.

Nella ripresa la Strada del Vino scende in campo con maggiore convinzione. Al 19‘ si scatena Barbetti, l’attaccante brucia sul tempo i difensori avversari e s’invola verso la porta del Brunico, prende la mira ma il tiro è deviato in angolo da Pietersteiner.

Il Brunico si scuote ed al 23’ sblocca la gara. Rimessa lunga di Martin Falkensteiner che spedisce la palla nell’area di rigore della Strada del Vino, il doppio guizzo di Hitthaler è letale per la difesa blaugrana: il primo tiro dell’attaccante si “schianta“ sul palo, sul rebound Hittaler spedisce la sfera nel sacco.

Al 38’ arriva il pareggio della Strada del Vino, con Lekiqi che dribbla tutta la difesa pusterese e beffa Pieterstener. Al 39’ l’ultima nota di cronaca: Rainer parte deciso verso l’area di rigore avversaria, prima di entrarvi viene atterrato da Palma che viene ammonito. Il successivo tiro di punizione calciato da Rainer rimane senza esito.













Altre notizie

Attualità