TENNIS

Parigi, Sinner dopo la sconfitta con Nadal: «Top ten? Ancora non ho vinto nulla»

Il 19enne di Sesto Pusteria è stato sconfitto nel match dei quarti di finale col punteggio di 7-6 6-4 6-1



BOLZANO. «Un giovane talento, con tanta tanta forza e un'ottima velocità». Parola di Rafa Nadal a proposito di Jannik Sinner al termine del match che lo ha visto impegnato al Roland Garros contro l'astro nascente del tennis azzurro. Altoatesino che nonostante le evidenze e la sua continua crescita continua a volare basso sul tema di un rapido ingresso nella top ten mondiale: «Non sono uno che guarda al futuro o al passato, ma sempre al presente» dice il 19enne Piatti dopo la sconfitta in tre set che chiude ai quarti il suo primo Roland Garros.

«È bello sentirselo dire, ma alla fine devi dimostrare tutto. Non ho vinto niente fino ad ora. Ok, le NextGen (Finals), è un torneo. Ma alla fine non ho vinto niente. Devo restare a testa bassa e cercare di migliorare, provare a giocare dopo ore e ore di lavoro in campo. Ho un grande team dietro di me. Vedremo tra 12 mesi dove sarò». 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità