Passo Lavazè “si allunga” Disponibili 50 chilometri

Lavaze’. Nel weekend appena concluso il Centro Fondo di Passo Lavazè ha allungato i chilometri di piste disponibili per gli appassionati degli sci stretti. Ora sono agibili ben 50 km sugli 80...



Lavaze’. Nel weekend appena concluso il Centro Fondo di Passo Lavazè ha allungato i chilometri di piste disponibili per gli appassionati degli sci stretti. Ora sono agibili ben 50 km sugli 80 effettivi totali che sono in via di ultimazione. Le ultime aperte, in ordine di tempo, sono le piste Capanna Nuova e Malga Schmieder nel comprensorio di Aldino, tracciati di media difficoltà incastonati nell’affascinante comprensorio dedicato allo sci di fondo. Sono tutte piste che si trovano a circa 1800 metri di altitudine, situazione questa che consente di allenarsi in quota e godere di particolari benefici fisici, l’ideale per gli atleti, anche per i professionisti. Ma il Centro Fondo Lavazè è particolarmente apprezzato da amatori e semplici fondisti. Il contesto ambientale in questo periodo è splendido dopo le fitte nevicate, col Gruppo del Latemar ad ammiccare invitante. La pista Capanna Nuova misura 10 km (a/r) con un dislivello in salita di 80 m. ed arranca fino a 1872 m. Si stacca da Malga Ora e si allunga fino a Capanna Nuova, ormai punto fisso per il ristoro. Invece la pista di Malga Schmieder propone 5 km ma con un dislivello positivo di 100 metri, con partenza dal punto di ristoro Capanna Nuova, in direzione Ovest fino al bivio con la pista per Pietralba, dove inizia un anello di km 5 che attraverso il bosco porta alle malghe Bel Riposo e Schmieder. Le due piste agibili da sabato si sommano alle piste Malga Ora, Malga Costa Campiol, Torbiera e Varena. Ora con 50 km agibili la possibilità di sciare in totale libertà e immersi nella natura è davvero grande. Da ieri è anche possibile, per i più piccoli, accedere al parco giochi Greta&Gummer senza dimenticare che la località si presta anche alle escursioni con le ciaspole. Per usufruire delle piste ci sono diverse opportunità, dall’accesso giornaliero o solo pomeridiano (dalle 13), all’accesso settimanale, ma anche stagionale acquistabile on-line, oppure la card con 10 e 15 accessi.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità