Per Galante fine stagione con il poker, Dorigoni sfortunato

Trento. Chiusura di stagione a braccia alzate per l’allievo trentino Riccardo Galante, che ha centrato la quarta affermazione stagionale a Vigasio (Verona), dove tra le allieve è salita sul podio la...



Trento. Chiusura di stagione a braccia alzate per l’allievo trentino Riccardo Galante, che ha centrato la quarta affermazione stagionale a Vigasio (Verona), dove tra le allieve è salita sul podio la portacolori del Veloce Club Borgo Angelica Battisti, terza.

Galante ha vinto nettamente la volata di gruppo, precedendo il bresciano Daniele Bono (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina) e il mantovano Angelo Monister (Sc Mincio-Chiese), secondo e terzo all’arrivo. Il sedicenne di Condino, tesserato per l’Ausonia Pescantina, ha confermato il proprio feeling con le strade del Veronese, dove ha colto tre delle quattro vittorie del 2020. Fa eccezione quella conquistata a inizio agosto a Cerbara di Castello, Perugia, dove il promettete atleta trentino si laureò campione italiano della cronometro.

Allieve.

Sempre a Vigasio, è salita sul podio anche Angelica Battisti, terza nella gara riservata alle Allieve. Anche in questo caso la corsa si è decisa allo sprint, vinto dalla toscana Beatrice Bertolini (Valcar) su Caterina Cornale (Ciclismo Insieme) e sulla valsuganotta Battisti. Tra le Esordienti da segnalare il decimo posto di Vanessa Moser (Team Femminile Trentino).

Under 23.

Tra gli under 23, invece, tris di piazzamenti nella top 3 per i trentini impegnati alla Coppa San Vito (Pordedone). Lorenzo Visintainer, Samuele Zambelli ed Edoardo Zambanini hanno animato la fuga di una ventina di corridori che ha deciso la corsa e si sono classificati rispettivamente al quarto, all’ottavo e al nono posto.

Ciclocross.

Non ha vissuto un weekend fortunato, al contrario, Jakob Dorigoni, che andava in cerca della quarta vittoria in altrettante gare al Giro d’Italia Ciclocross. Il 22enne di Vadena è stato vittima della rottura della catena nella gara andata in scena a Osoppo (Udine) e ha chiuso 17esimo, costretto a cedere la maglia rosa a Cristian Cominelli. La gara è stata vinta da Marco Pavan (D’Amico Um Tools), primo davanti a Filippo Fontana e a Cristian Cominelli, con il perginese Martino Fruet buon quinto. L.F.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità