Per il San Giorgio la vittoria è di rigore 

Bacher dal dischetto al 43’ della ripresa regala la vittoria si pusteresi contro un san paolo confermatosi squadra brillante



BRUNICO. Il San Giorgio vince la sfida dei santi, liquidando il San Paolo con la rete realizzata su calcio di rigore da Bacher. Match che poneva di fronte la damigella d’onore pusterese e la splendida matricola sanpaolina che chiude la prima parte del torneo scivolando dalla terza alla quinta posizione.

La compagine di Morini ha lottato sin dal primo minuto contro un’avversaria pimpante che ha saputo guerreggiare alla pari contro l’esperta formazione pusterese.

In avvio di gara mister Morini srotola sul terreno uno scacchiere rafforzato dalla presenza di Oberkofler (2000) e Lercher (2001) giovani talenti all’esordio assoluto nel massimo torneo regionale, che rimpiazzano gli assenti Bacher e Messner.

Il San Giorgio detta i tempi del gioco ed al 14’ l’idea viaggia sull’asse Bacher-Albanese, con il tiro di quest’ultimo parato senza problemi da Tarantino. Al 16’ i padroni di casa gestiscono quattro corner consecutivi, situazioni che creano pressione nell’area di rigore sanpaolina accentuata dai colpi di testa di Brugger e di Bacher sui quali è attento Tarantino a non farsi sorprendere. Al 24’ c’è un contropiede del San Paolo, articolato dalla triangolazione tra Clementi e Zadra, quest’ultimo offre lo scarico a Gasser il cui tiro è parato facilmente dal portiere Negri.

Il San Giorgio prova a scuotere la difesa avversaria con azione in linea e con alle inattive, come quella al 40’ dettata dal calcio di punizione battuto dal folletto Piffrader, traiettoria che si infrange in barriera. Prima del triplice fischio, al 46’, c’è l’azione in velocità sviluppata da Bacher che detta per Lucena: il proietto dell’attaccante termina sul fondo.

Nella ripresa il San Giorgio gioca praticamente nella metà campo avversaria. I pusteresi si fanno vedere al 12’ con la verticalizzazione impostata da Brugger per Piffader che entra pericolosamente in area ma la conclusione è arginata dal bravo Tarantino. Al 17’ Piffrader detta il cross per Ziviani il cui tiro al volo è parato dal portiere. Il San paolo è sempre vivo e risponde al 18’ con il contropiede avviato da Mayr, il suggerimento è per Clementi che conclude battendo il portiere Negri, realizzazione che però viene annullata dal direttore di gara che segnala il fuorigioco dell’attaccante.

Nel momento di maggior pressione del San Giorgio, Albanese lancia Lercher il cui tiro è salvato sulla linea di porta sanpaolina dal provvidenziale intervento di Onhewein. Al 30’ Harraser detta per Piffrader il cui tiro sul secondo palo, offre a Tarantino la possibilità di riscuotere applausi a sottolineare l’acrobazia con la quale devia in angolo la minaccia. Il San Paolo allenta la morsa al 36’: su calcio d’angolo calciato da Fabi, la palla spiove per il colpo di testa di Zadra finisce sopra la traversa.

Si arriva all’azione clou del match: al 43’ Bacher ruba palla a centrocampo, la offre a Schwingschackl che salta in avversario e mette in area dove c’è Piffrader che prova la finta ma viene messo giù da un difensore. Calcio di rigore netto che Bacher trasforma insacca alla sinistra del portiere Tarantino. (f.r.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità