Per Magnini due giorni da dominatore sulle nevi di Andorra

La massana (andorra). Davide Magnini ha centrato una prestigiosa doppietta nella tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo disputata nel weekend a La Massana, in Andorra, primo degli espoir (under 23)...



La massana (andorra). Davide Magnini ha centrato una prestigiosa doppietta nella tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo disputata nel weekend a La Massana, in Andorra, primo degli espoir (under 23) nella gara individuale e primo anche nella prova vertical.

Il forte atleta di Vermiglio ha aperto il weekend dominando la prova individuale, disputata sabato, vittorioso in solitaria (e quarto assoluto) davanti ai francesi Thibault Anselmet e Arthur Blanc. L’Italia è stata grande protagonista anche nelle altre categorie, con Robert Antonioli e Michele Boscacci rispettivamente secondo e terzo tra i senior alle spalle del transalpino Xavier Gachet e Alba De Silvestro prima tra le senior donne, senza dimenticare la bella doppietta di Mara Martini e Giulia Murada, oro e argento tra le under 23.

Magnini, che difende i colori dell’Esercito, si è ripetuto ieri nella vertical race, facendo registrare il quinto tempo assoluto, con appena 34 secondi di distacco dal vincitore, il valtellinese Robert Antonioli, primo dei senior.

Una buona prestazione è stata messa a segno anche dal molvenese del Brenta Team Federico Nicolini, che ha concluso undicesimo a un minuto e 18 secondi da Antonioli.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo, dopo la prova di Andorra, Antonioli comanda la graduatoria con 360 punti, contro i 158 dello svizzero Marti e i 154 del francese Gachet. Per quanto riguarda la categoria under 23, invece, Magnini occupa saldamente la prima posizione con 200 punti, davanti all’altro azzurro Nicolò Canclini, che finora ha totalizzato 130 punti.

Tornando alla vertical, nella gara femminile Alba De Silvestro non è riuscita a concedere il bis dopo il trionfo nell’individuale di sabato, ma può ugualmente considerarsi soddisfatta del secondo posto ottenuto alle spalle dell’elvetica Victoria Kreuzer. Terza si è classificata la francese Axelle Gachet Mollaret e quarta è arrivata Ilaria Veronese. La classifica generale vede la svizzera Marianne Fatton in testa con 300 punti. Seguono De Silvestro con 243 e Gachet Mollaret con 234. L.F













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità