Peschiera più forte  il Maia Dentis resta  fermo al palo

San giacomo. Il Maia Dentis Neruda resta ancora a secco. Al PalaHilber di San Giacomo, nella terza giornata della serie B2 femminile di volley, le altoatesine di coach Andrea Bollini devono...



San giacomo. Il Maia Dentis Neruda resta ancora a secco. Al PalaHilber di San Giacomo, nella terza giornata della serie B2 femminile di volley, le altoatesine di coach Andrea Bollini devono arrendersi in tre set all'Orotig Peschiera Ponti, che grazie a questi tre punti resta imbattuta, in scia alla coppia di testa Libertas Montorio Verona e Isuzu Cerea, con un ritardo di una lunghezza. La settimana scorsa, infatti, le venete avevano piegato l'Us Torri al tie-break. Il Neruda, invece, non riesce a invertire il trend negativo di questo inizio di stagione. Arriva così la terza sconfitta in tre partite.

Le giovanissime di Andrea Bollini ci mettono buona volontà e coraggio, ma escono nuovamente battute, nonostante dimostrino una crescita rispetto all'uscita precedente in casa della capolista Montorio.

A San Giacomo, finisce 3-0 con i parziali di 25-20, 25-20 e 25-19. Anche questa volta la top-scorer del Maia Dentis è capitan Claudia Fiabane, che mette giù tredici palloni. Dietro di lei, troviamo Zoe Guerzoni e Sara Runggaldier, entrambe a quota sette, con Isabella Rossi a cinque e Francesca Mura a quattro. Gli errori complessivi sono 34, in calo rispetto ai 41 del sabato precedente.

Nel primo parziale capitan Fiabane prova a tenere a galla la sua squadra, con sette punti. Non basta, però, la sua prestazione per fermare le ospiti, che si portano sullo 0-1 con un 20-25. Il copione non cambia nel secondo set con l'Orotig Peschiera Ponti che vince ancora, sempre 20-25. Nel terzo venticinque la musica non cambia, nonostante i quattro punti di un'ottima Sara Runggaldier. La compagine veneta chiude 19-25 e festeggia i tre punti, fondamentali per non perdere contatto dalla Libertas Montorio e Isuzu Cerea, che continuano a viaggiare a punteggio pieno. Il Maia Dentis Neruda, invece, resta sul fondo della classifica, ancora fermo a zero punti, in compagnia del Lagaris Rovereto, visto che il Marzola Trento ha battuto al tie-break l'Inglesina. M.I.













Altre notizie

Attualità