Serie C Gold 

Piani Junior: le partite slittano fino al 2021

Bolzano. Anche i Piani Junior sono stati fermati dalla pandemia. Il campionato di serie C Gold, che aveva in programma la prima giornata proprio domenica scorsa con la visita al PalaMazzali Vetorix...



Bolzano. Anche i Piani Junior sono stati fermati dalla pandemia. Il campionato di serie C Gold, che aveva in programma la prima giornata proprio domenica scorsa con la visita al PalaMazzali Vetorix Mirano, slitterà, infatti, per ora, a gennaio 2021. Le società dovranno prima attendere la riapertura degli allenamenti e poi dovranno trascorrere almeno tre settimane per la prima giornata. “Probabilmente anche la formula dovrà essere rivista – precisa coach Michele Massai - Perché sono necessarie 14 giornate di regular season per la regolarità del campionato e quindi non ci sarà il tempo per fare quanto era in programma, ossia 20 partite tra primo e secondo girone, poi playoff e playout con formula rivista probabilmente. C'è, infatti, l'obbligo di finire i campionati entro fine giugno. Se entro fine marzo non si inizia non si giocherà o almeno potrebbe essere un campionato non valido”. E intanto che succede, le squadre avevano già iniziato da tempo la preparazione e proprio al momento di iniziare tutto si è fermato. “Noi ovviamente siamo fermi dall'ultima ordinanza che è valida fino al 22 novembre (ossia ieri, ndr)”. Intanto crescono le defezioni nelle file biancoblu, dopo la partenza di Giacomo Bonovida, terzo realizzatore dell’ultimo campionato, passato alla Juvi Cremona dove ha ritrovato l’ex Europa Basket Dimitri Klyuchnyk, per giocare in Under 20 e in serie B. Valerio Macciocu, inserito a metà campionato, si è ritirato, Giacomo Lorenzi si era già fermato nella scorsa stagione e Paolo Franchini si è trasferito ad Imola per giocare in C Silver. “Abbiamo perso anche Fabio Zanderigo per motivi di lavoro, la ditta dove ha fatto il tirocinio gli ha, infatti, offerto di lavorare e pertanto a metà ottobre aveva già lasciato gli allenamenti. Pertanto ora la rosa si è ridotta a 12 giocatori nella speranza che Federico Tiribello decida di tornare a vestire la maglia dei Piani Junior. Per noi sarebbe un bell'innesto sia dal punto di vista tecnico, visto che la serie la conosce e l'ha già giocata segnando 10 punti di media, ma, soprattutto dal punto di vista di esperienza e leadership per i nostri giovani ragazzi”. Le buone notizie: il rientro di Stefano D'Alessandro dall'Erasmus e questo stop almeno favorirà il suo recupero totale e potrà rientrare in condizione fisica al 100%, uno stop che favorirà anche il recupero di Christian Morghen che si è infortunato ad una spalla a metà ottobre ed era in dubbio per la prima di campionato. F.G.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità