Pircher, Melle, Bucciarelli e D’Angelo a segno a Cles 

Atletica. Buone prestazioni per gli altoatesini al Meeting Dallavo. Sabato un’altra riunione con atleti regionali e d’interesse nazionale a Bressanone. Corsa in montagna, Italiani a Malonno



Bolzano. Si è svolto martedì il Meeting Dallavo di Cles. Al via c’erano anche tanti atleti altoatesini. Soprattutto le donne si sono fatte valere in Trentino. Linda Maria Pircher di Postal si è imposta nel lungo con 5.53 metri. La sua compagna di squadra nell’Sv Lana, Maddalena Melle, ha vinto gli 800 metri in 2’19”11. Terzo posto invece per Greta Chizzali della SG Val d’Isarco. Il terzo successo altoatesino porta la firma di Isabel Vikoler. L’atleta di Bressanone ha battuto l’intera concorrenza sui 400 ostacoli in 1’04”76.

Tra i Cadetti, affermazione per il bolzanino Mattia Bucciarelli (Sab) nel giavellotto con 38.67 metri. Inoltre si è piazzato al terzo posto sugli 80 metri alle spalle di Daniele Tomasi (CSS Leonardo da Vinci) e Jayson Martinatti. Tomasi ha chiuso i 300 metri al secondo posto. La quarta medaglia d’oro è arrivata da Agata D’Angelo: l’atleta del Südtirol Team Club ha vinto i 300 metri in 43”28 secondi, davanti ad Alessia Goffi. Agata ha conquistato anche il secondo posto sugli 80 metri. La gardenese Goffi si è piazzata nel giavellotto al secondo posto. Infine, terzo posto per la meranese Katharina Feichter (Ragazze) sui 60 metri.

Sabato il meeting serale di Bressanone

Nel prossimo weekend è in programma un altro meeting in Alto Adige, a Bressanone. Come martedì a Cles, anche quest’incontro si disputerà in serata. La manifestazione inizia alle ore 17.30 con i 400 ostacoli delle donne, l’ultima gara (3000 metri uomini) è fissata per le ore 20.10. Le gare sono riservate ad atleti della Regione Trentino Altro Adige e per atleti di interesse nazionale.

Sabato ricco di manifestazioni: infatti si disputeranno anche i campionati italiani staffette di corsa in montagna a Malonno (Brescia). Occhi puntati soprattutto sulle specialiste meranesi, detentrice del titolo sia tra le Allieve che le Cadette. Tra le Allieve gareggeranno Lisa Kerschbaumer - Emily Vucemillo e Nike Frick - Luia Cattini, mentre Anna Hofer - Sofia Demetz ed Emma Ghirardello Pichler - Laura Obkircher sono iscritte tra le Cadette.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità