Calcio Serie D

Prima uscita di lusso per la Virtus Bolzano: c'è la Cremonese

Lomi con i biancorossoverdi sfida la squadra di Lega Pro dell'ex maestro Attilio Tesser



BOLZANO. Finalmente si gioca. Per la Virtus Bolzano è arrivato il momento di testare condizioni e schemi nel primo degli impegni amichevoli scanditi dal calendario. Sabato, sul terreno di Ronzone (fischio d’inizio alle ore 17.30), gli uomini di Lomi scenderanno in campo nell’amichevole di “lusso” organizzata contro la Cremonese, diretta da mister Attilio Tesser. Compagine che si presenterà ai nastri di partenza dell’imminente stagione di Lega Pro, vantando i galloni di una delle protagoniste annunciate di quel torneo. Per la Virtus Bolzano, quindi, si tratta di un test impegnativo e in grado di fornire le prime indicazioni.

“Dopo cinque giorni lavoro in ritiro posso dire che siamo ad un buon punto - dichiara mister Luca Lomi - Sono curioso anch’io di testare i valori raggiunti dopo questa prima settimana di impegno, anche perché ho visto i ragazzi lavorare bene e con entusiasmo. Valuterò la forma fisica ed anche quello che, in prospettiva, mi potranno dare, discorso che, ovviamente, riguarda soprattutto i nuovi arrivi. Le prime indicazioni sono maturate durante gli allenamenti, è chiaro che una partita vera fornirà ulteriori e più importanti elementi di valutazione”.

La Cremonese non è solo la sfida contro uno degli “scudetti” nobili del panorama calcistico nazionale, ma, per Lomi, è anche la sfida con l’ex maestro Tesser. “Per noi – conclude Lomi - è un onore giocare contro una squadra che, oltre ad avere una storia importante, è anche una formazione allestita per vincere la Lega Pro. Tra noi e loro ci sono praticamente due categorie di differenza, quindi sarà un test interessante, sia dal punto di vista dell’impegno che anche sotto sotto l’aspetto emozionale. Tesser? Un grande uomo ed un ottimo allenatore che ho avuto in due stagioni di Alto Adige. E’ un mister che mi ha dato tanto e dal quale ho appreso molto. Abbiamo vissuto due stagioni esaltanti culminate con due playoff. Il primo (2001-2002) nella semifinale con il Brescello (finì 1-1; 1-1), il secondo suggellato dalla finalissima con il Novara (2002-2003), nella quale il sogno promozione è stato infranto da due pareggi (0-0; 0-0)”.

Aggregati in prova alla comitiva bolzanina ci sono anche il portiere Riccardo Giorgi (’97) e l’attaccante francese Staphane Lunion (’97).

Questa la probabile formazione della Virtus Bolzano (4-4-2): Giorgi; F. Conci, De Simone, Zentil, Demetz; Majdi (Tessaro), Kaptina, Diakatè, Cremonini; Timpone, Speziale. All. Lomi. A disp.: Tenderini, Danieli, Kiem, G. Conci, Tessaro (Majdi), Clementi, Scudier, Hofer, Lunion.













Altre notizie

Attualità