Primi tre punti per Val Pusteria e Vipiteno: battuto il Renon 

Bolzano. Vanno a Val Pusteria e Vipiteno i primi tre punti in chiave italiana della quinta stagione dell’Alps Hockey League. Dopo la partita di andata e quella di ritorno, in base all’innovativa...



Bolzano. Vanno a Val Pusteria e Vipiteno i primi tre punti in chiave italiana della quinta stagione dell’Alps Hockey League. Dopo la partita di andata e quella di ritorno, in base all’innovativa formula del “Return-2-Play” ideata per formare eventi regionali al fine di limitare il più possibile il rischio contagio del virus, i Lupi pusteresi perdendo ieri per 5 a 4 a Salisburgo si sono comunque aggiudicati i tre punti: nella partita di andata si erano imposti per 3 a 1.

Tre punti anche per i Broncos vipitenesi che ieri all’Arena Ritten, davanti a 200 spettatori, si sono imposti 5 a 2 sul Renon. I Rittner Buam nella gara d’andata avevano vinto per 6 a 5.

Per quanto concerne le sfide tra squadre austriache vittoria per il Klagenfurt II sul gli Steel Wings Linz, per il Lustenau opposto al Bregenzerwald e per il Feldkirch che ha avuto la meglio del Kitzbühel. In terra slovena pareggio (2-2) tra Jesenice e Olimpia Lubiana per tre punti ai draghi verdi dopo il 6 a 1 nella partita d’andata.

All’EisArena di Salisburgo, i Red Bull Junior e i Lupi pusteresi hanno dato vita ad un incontro molto combattuto ed equilibrato anche se ad avere le maggiori possibilità sono stati gli altoatesini con 39 tiri. Pusteresi in vantaggio dopo quattro minuti con Perlini. Il pareggio dei padroni di casa arrivava solo in avvio di secondo periodo con Zündel. Il raddoppio dei salisburghesi veniva siglato verso metà partita in powerplay con Leonhardt. In superiorità numerica il Val Pusteria prima pareggiava con Hofer e poi, dopo 35 secondi dall’inizio del terzo drittel, tornava a condurre con Andergassen. Il Salisburgo prima siglava il 3 a 3 con Rebernig e poi ritornava in vantaggio con Alberg. Verso metà del tempo Cianfrone ristabiliva la situazione di parità prima del gol vittoria di Eham a meno di sette minuti dalla sirena.

Domani si torna in campo con nuovi accoppiamenti, in particolare con Renon – Val Pusteria a Collalbo. Dopo i casi Covid-19 nel Cortina, difficilmente si disputerà la sfida tra ampezzani e Fassa Falcons. MAR

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità