Promosso Live Your Life Ma Beau Saonois lo castiga 

Le corse di ieri. Dopo un anno di stop convincente rientro sulle siepi del sauro volante del team Troger-Romano, però il successo è del grigio di Aichner trascinato da Pollioni



Merano. La giornata di ieri viveva sul ritorno alle competizioni del grande Live Your Life che effettuava il suo rientro stagionale. Finale appassionante a tre cavalli con Beau Saonois che alla fine prendeva la meglio con un Alessio Pollioni davvero ispirato e felice. Note positive anche dai due portacolori di casa Troger. Se Mensch confermava il suo stato di forma, il sauro Live Your Live pur uscendo sconfitto ha dimostrato ancora una volta di possedere una classe immensa.

La cronaca vedeva l'ospite King Heart andare in vantaggio seguito da Beau Saonois, Au Pied Leve, Mensch ed in coda il sauro volante, caro a Christian Troger. Quando si è cominciato a fare sul serio, il primo ad estraniarsi dalla competizione è stato King Heart (davvero brutta la sua prestazione) e a quel punto Raffy ha deciso di dare il via al suo allievo che in un amen ha risposto alla grande, passando in vantaggio prima della curva finale seguito dal compagno Mensch e dal grigio di casa Aichner. Gran bella retta d'arrivo con Live in vantaggio ma in affanno negli ultimi duecento metri e allora Alessio Pollioni scatenava il suo Beau Saonois infilandosi in mezzo ai due Troger per regolarli di giustezza. Tutti promossi e un plauso a Pollioni, mentre per una volta (una vera rarità) tiratina d'orecchie all'immenso Raffy che (forse) ha commesso un errore, fidandosi troppo a traguardo lontano.

Il piano con i puledri a farla da protagonisti e ancora una volta i Botti si confermano primattori. Doppio per loro e per il jockey Dario Vargiù che in sella alla femmina di buone speranze Nuit Silencieuse ha dovuto convincerla per venire a capo della positiva Heichal. Tutto più semplice per il jockey di origini sarde che col maschio Vis a Vis già a metà retta d'arrivo era padrone della situazione. E.O.













Altre notizie

Attualità