basket

Ress rinnova con Venezia

Il giocatore nato a Pochi di Salorno la prossima stagione sarà ancora alla Reyer: "Felice di restare. Ho trovato una realtà dove sto molto bene"


Thomas Laconi


BOLZANO. Ress è ancora orogranata. L’ala-pivot di Pochi di Salorno farà parte del roster della prima squadra della Reyer Venezia anche nella prossima stagione. Tomas Ress indosserà quindi i gradi di vice capitano orogranata e metterà al servizio della causa reyerina la sua indiscussa leadership e la sua grande esperienza in ambito nazionale e internazionale. Qualità che torneranno quanto mai utili considerato che l’Umana Reyer sarà impegnata oltre che in campionato anche con la partecipazione all’Eurocup, per la prima volta nella sua storia. Ress ha chiuso la scorsa stagione con 6,8 punti in 20,6 minuti, 3,9 rimbalzi di media in regular season e 5,8 punti in 17,8 minuti più 3,3 rimbalzi nelle 12 partite di playoff.

Unita a queste cifre, una lunga lista di cose preziose che non risultano dalle statistiche ma che da anni fanno di Tomas Ress un esempio di dedizione, determinazione e utilità. Per Tomas Ress quella scorsa è stata anche una stagione di record personali: oltre ad aver superato quota 500 partite in serie A, nella vittoria contro Trento ha stabilito ben 4 record di carriera in una singola partita ovvero punti realizzati (22), tiri da 3 (5), stoppate (5), valutazione (35), a testimonianza di una grande freschezza a dispetto dei suoi 34 anni.

«Sono molto contento di essere stato confermato anche per la prossima stagione – il commento di Tomas Ress – sarò quindi felice di poter far parte anche il prossimo anno di una realtà dove mi sono trovato molto bene e di ritrovare tutti i compagni che saranno confermati. Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutti i quelli che invece troveranno altre destinazioni. Il prossimo anno spero che riusciremo a continuare il percorso di crescita iniziato con la fantastica stagione scorsa e le scelte che la società sta operando direi che vanno in questa direzione. Quella scorsa è stata una annata straordinaria, durante la quale abbiamo stabilito numerosi record storici per questa società e l’obiettivo dovrà essere quello di provare a migliorarci ulteriormente, con la consapevolezza che non sarà certo facile».













Altre notizie

Attualità