Riesce il blitz dei Rittner Buam sul ghiaccio di Alba di Canazei

Canazei. Vittoria e sorpasso in classifica. Al Renon riesce il piccolo-grande colpaccio di espugnare il “Gianmario Scola” e battere 4 a 3 il Fassa. Per i Rittner Buam, più volte vincitori ai piedi...



Canazei. Vittoria e sorpasso in classifica. Al Renon riesce il piccolo-grande colpaccio di espugnare il “Gianmario Scola” e battere 4 a 3 il Fassa. Per i Rittner Buam, più volte vincitori ai piedi della Marmolada, un successo che vale il sorpasso sui Falcons e un balzo in avanti in classifica staccando di alcuni punti altre compagni quali Cortina e Vipiteno.

Tra le fila del team altoatesino ha esordito il nuovo arrivo, il difensore finlandese Lasse Uusivirta, che ieri sera non ha contribuito a nessuno dei quattro gol ma ha conosciuto le panche puniti degli stadi italiani (a metà del primo tempo).

Quella tra trentini ed altoatesini è stata una partita combattuta ma dai due volti. I Rittner Buam hanno fatto la differenza nella frazione centrale, nella quale hanno fatto segnare un parziale di 3 a 1. Ad inaugurare il tabellino, a tre secondi dal termine del primo periodo, MacGregor Sharp che ha sfruttato sia il passaggio di Dan Tudin che la superiorità numerica. Il raddoppio della squadra di coach Eiskanen Santeri veniva firmato da Markus Spinell. A metà partita Daniel Tedesco, servito dall’eterno Diego Iori, accorciava le distanze riaccendendo le speranza per la formazione dell’allenatore Marco Liberatore. A siglare una rete che andrà poi ad influire sul risultato finale è Robert Öhler, su passaggio di Philipp Pechlaner ed Andreas Lutz. Il goalie dei Falcons, Carl Ljung capitolava ancora qualche minuto più tardi su una conclusione di Sharp.

In avvio di terzo drittel un nuovo gol ladino con Edoardo Caletti. Il Fassa prova e riprova ma la retroguardia del Renon è abbastanza solida. A poco più di cinque minuti dalla sirena, con l’uomo in più (Giacomuzzi in panca puniti), i trentini accorciavano le distanze con Hermansson. Nei minuti finali i padroni di casa mettevano sul ghiaccio le due migliori linee, ma non bastava: i tre punti vanno in Alto Adige.

Domani i Rittner Buam sono attesi dall’ostacolo Asiago mentre il Cortina sarà a Lubiana: ieri sera i draghi verdi sloveni hanno sconfitto 9 a 2 il Kitzbühel.

CLASSIFICA: Red Bull Juniors Salisburgo 29 punti; Val Pusteria Lupi 26; Olimpia Lubiana 24; Jesenice e Lustenau 20; Asiago e Bregenzerwald 19; Feldkirch 17; Kitzbühel e Cortina 15; Gherdeina e Renon Rittner Buam 14, Fassa Falcons 13; Cortina 12; Vipiteno Broncos 10; Klagenfurt II 4; Steel Wings Linz 2.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità