calcio

Ritsch tiene a galla il San Giorgio

La squadra di Morini perde a Legnano nel match di andata della finale playoff per la serie D ma ora potrà giocarsi il tutto per tutto in casa il 12 giugno



SAN GIORGIO. Il San Giorgio continua a sperare nella conquista della quarta lega nazionale. I pusteresi infatti si sono dovuti arrendere nella gara d’andata della finale-playoff contro il Legnano per 1:2. L'importante rete del San Giorgio porta la firma di Martin Ritsch. Mister Patrizio Morini era costretto a improvvisare nel reparto difensivo, visto che con Althuber, Brugger ed Aichner aveva ben tre difensori squalificati. Il terzetto difensivo è stato sostituito da Gatterer, Gruber e Mirri.

Avvio di match con il Legnano che parte forte e che sfrutta una delle sue numerosi occasioni con Pinelli al 20’. Ad un minuto dallo scadere del primo tempo arriva la seconda tegola per i “Jergina”, questa volta è Pelucchi che riesce a superare Pietersteiner. I pusteresi però non mollano e lottano fino alla fine. Al 67’ accorciano le distanze con Martin Ritsch, il quale batte il portiere Houehou con un tiro potente e preciso nel angolino basso. L’1:2 di Ritsch è anche il risultato finale. Ora il San Giorgio dovrà vincere il ritorno per 1:0, 2:1 (risultato con il quale si andrebbe ai supplementari e i possibili calci di rigore) o con almeno due gol di scarto per staccare il pass per la serie D. La gara di ritorno è in programma domenica 12 giugno a San Giorgio.

Legnano – San Giorgio 2:1 (2:0)

Legnano: Houehou, Ortolani della Nave, Paroni, Rovrena, Salvigni, Sorrentino, Provasio, Pelucchi, Pinelli, Magnoni, Valtulina (76. Laraia).

San Giorgio: Pietersteiner, Gatterer, Harrasser, Gruber, Mirri (58. Schwingshackl), Felder, Hellweger (80. Putzer), Ritsch Albanese, Nagler, Piffrader.

Reti: 1:0 Pinelli (21.), 2:0 Pelucchi (44.), 2:1 Martin Ritsch (67.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità