Rotonde vittorie nei due derby per Val Pusteria e Renon 

Bolzano. È Alex Frei, il “bomber di Caldaro”, il match winner dell’Asiago nella sfida contro il Fassa. I leoni cimbri, grazie alla rete dell’attaccante altoatesino, hanno sconfitto all’overtime per 2...



Bolzano. È Alex Frei, il “bomber di Caldaro”, il match winner dell’Asiago nella sfida contro il Fassa. I leoni cimbri, grazie alla rete dell’attaccante altoatesino, hanno sconfitto all’overtime per 2 a 1 i Falcons trentini nella serata della goleada (6-0) del Val Pusteria sul Gherdëina e del successo del Renon (6-3) sul Vipiteno.

I Lupi pusteresi proseguono indisturbati la loro marcia al secondo posto in Alps Hockey League che vede al comando della classifica la giovane compagine dei Red Bull di Salisburgo. Al Lungorienza i padroni di casa ipotecano i tre punti già dopo undici minuti. Al primo errore ospite i pusteresi regalano il primo dispiacere alle Furie ladine e al portiere Jake Smith segnando con Daniel Elliscasis. Gli uomini di Erwin Kostner accusano il colpo mentre quelli di Luciano Basile capiscono che è già il momento di mettere la freccia e provare a chiudere la gara. Trascorrono altri tre minuti e Massimo Carozza raddoppia. Il Val Pusteria non sbaglia e cala il tris con Raphael Andergassen. Nel secondo periodo i gardenesi giocano meglio ma i pusteresi non lasciano spazi. Anzi, in meno di un minuto vanno a segno con Carozza e con Bryson Cianfrone. Quest’ultimo, poi, nel terzo tempo fisserà il 6 a 0.

All’Arena Ritten di Collalbo il Renon parte bene, poi viene raggiunto dal Vipiteno ma riesce a conquistare la vittoria. Rittner Buam in vantaggio con Quinz e al raddoppio con Simon Kostner, quindi Mantinger ad accorciare le distanze e padroni di casa ancora a segno con Julian Kostner. In poco più di un minuto i Broncos pareggiano (3-3) realizzando, in powerplay, con Eisendle e Hannoun. La benzina in casa Vipiteno è ormai esaurita e il Renon realizza segna altri tre gol (Lang, Sharp e Simon Kostner).

CLASSIFICA: Red Bull Juniors Salisburgo 29 punti; Val Pusteria Lupi 26; Olimpia Lubiana 21; Jesenice e Lustenau 20; Asiago 19; Veu Feldkirch 17; Bregenzerwald 16; Kitzbühel 15; Gherdëina 14, Fassa Falcons 13; Cortina 12; Vipiteno Broncos 10; Renon Rittner Buam 11; Klagenfurt II 4; Steel Wings Linz 2.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità