Rugby, il Sudtirolo abbandona la serie C

Troppi infortuni e impegni lavorativi alla base della sofferta decisione



Causa infortuni e impegni lavorativi vari, il Sudtirolo ha dovuto prendere la sofferta decisione di ritirarsi dalla serie C di rugby.

Ma non è un addio, solo un arrivederci al prossimo campionato. In questi mesi, infatti, i Cavaliers lavoreranno sodo per riprendersi e vivere da protagonisti la prossima stagione. E così si va avanti con le amichevoli.

A Bolzano sono arrivati gli amici del Sirena Rugby Oltrefersina, una formazione giovane che quest’anno ha disputato il campionato amatoriale e che dovrebbe iscriversi al prossimo campionato di serie “C”. Ed è stata l'occasione giusta per il Sudtirolo di lanciare in prima squadra alcuni giovani del brillante vivaio biancorosso.

Oltre a Johannes Tutzer che già aveva disputato qualche scampolo di partita e che continua a crescere, c'è stato il battesimo di Jacopo Tucconi all’apertura e di Nicola Garau (centro). Tutti hanno giocato alla grande, dimostrando di aver superato senza problemi il salto di categoria. Coraggio da vendere, tecnica e visione di gioco di certo non mancano a questi ragazzi e ne sentiremo parlare ancora. Garau è stato addirittura votato come Man of the match dalla formazione ospite.

Per la cronaca, i cavalieri altoatesini hanno vinto 27-3.













Altre notizie

Attualità