San Giorgio,ancora un’altra delle big

Calcio serie D. Oggi alle 15.30 a Brunico c’è l’Olginatese Mister Morini: «Poi avremo un calendario più abbordabile»



BRUNICO. La scelta di Federazione e Lega, decisamente opinabile ed al limite della totale assenza di rispetto, di far giocare due gironi della Serie D nella giornata che tradizionalmente è dedicata al culto dei Defunti, mette di fronte oggi alle 15.30, con un’ora di posticipo giusto per evitare la coincidenza piena con le cerimonie, il San Giorgio ad un’altra delle big del girone, quell’Olginatese che ha già messo in fila con disinvoltura tutte le altre regionali e che si presenta in val Pusteria da imbattuta, vantando oltretutto la migliore difesa del girone.

Una squadra forse poco appariscente, ma quadrata e collaudata che proprio domenica scorsa ha visto il cannoniere Donghi festeggiare il suo centesimo gol con la maglia bianconera dei lecchesi. Patrizio Morini è conscio della difficoltà che attende i suoi ragazzi ma è anche fiducioso: «Finora non abbiamo trovato squadre che ci abbiano realmente messo all’angolo. Anche domenica a Crema i ragazzi hanno disputato una grande partita e se siamo tornati a mani vuote non è certo per demeriti nostri. Con l’Olginatese, in questa andata, incontriamo l’ultima delle formazioni di alta o altissima classifica, quelle che hanno nel mirino play off e vittoria finale. Poi il calendario, almeno sulla carta, ci proporrà formazioni più alla nostra portata. Questo non significa che enteremo in campo remissivi». Di formazione il mister pusterese preferisce non parlare: «I dubbi da sciogliere sono ancora diversi, e tutti legati alla condizione fisica di alcuni giocatori chiave. Vedremo nell’ultima rifinitura sul campo». All’assenza certa, per squalifica, di Armin Mayr, si aggiungono le precarie condizioni fisiche di Ziviani e di Bachlechner, il cui forfait è più che probabile, e l’impossibilità del recupero di Aichner che darebbe respiro alla regola dei giovani in campo. Probabile per questo la presenza di Pasqazzo fra i pali per far posto a uomini di esperienza in mezzo al campo mentre anche Veronese farà il suo rientro in una gara casalinga dopo l’influenza che gli ha fatto saltare l’Alzano Cene con Peter Mair che dovrebbe trovare posto dall’inizio. La gara si giocherà a Brunico sul campo in sintetico della zona scolastica di via Ferrari con inizio alle 15.30.

Le probabili formazioni. SAN GIORGIO: Pasquazzo, Holzner, Althuber, Brugger, Harrasser, Veronese, Ziviani, Rabensteiner, Obrist, Mair, Bachlechner. All.: Patrizio Morini.

OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Menegazzo, De Angeli, Colombo, Molnar, Campisi, Di Lauro, Valenti, Donghi, Scaccabarozzi. All.: Alessio Delpiano.

ARBITRO: Fracassi di Campobasso. (adp)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità