Schwazer, domani il processo sportivo

Alle 10.30 l’udienza al Tribunale antidoping del Coni



Si terrà domani mattina, presso lo Stadio Olimpico con inizio previsto alle ore 10.30, l’udienza al Tribunale Nazionale Antidoping relativa al caso Alex Schwazer (Fidal).

L’Ufficio di Procura Antidoping ha disposto il deferimento dell’atleta al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per la responsabilità in ordine alle seguenti violazioni: art. 2.1. del Codice Wada in virtù della positività per presenza di Eritropoietina ricombinante al controllo disposto dalla Wada in data 30 luglio 2012 a Racines, art. 2.2. del Codice Wada in relazione alle anomalie riscontrate nei valori del Passaporto Biologico, art. 2.6. del Codice Wada per acquisto e possesso di sostanze dopanti (Eritropoietina e Testosterone) e l’art. 3.2 delle Norme Sportive Antidoping per essersi avvalso della consulenza/prestazione professionale di un soggetto inibito dall’ordinamento sportivo, con richiesta di squalifica per 4 anni.

Domani l’Ufficio di Procura Antidoping sarà rappresentata dal Procuratore Capo, Ettore Torri, dal Procuratore, Anita Greco, dal Procuratore Mario Vigna e dal Consulente dell’Upa, Paolo Borrione. Questa, invece, la composizione del Collegio difensivo dell’atleta (annunciato tra i presenti): Gerhard Brandsta (legale), Thomas (legale), Giuseppe Lippi (consulente) ed Evelyn Brandstatter (consulente).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità