Sci di Coppa, Ligety vince a Kranjska Gora

All’americano la Coppa di gigante. Male gli azzurri



In 2’35.43, lo statunitense Ted Ligety, l’eroe dei Mondiali di Schladming con tre medaglie d’oro, ha vinto lo slalom gigante di cdm di Kranjska Gora. Ha conquistasto così, con una gara di anticipo, la coppa di specialità. È la sua quarta coppa di gigante. Secondo posto per l’austriaco Marcel Hirscher in 2’35.88 e terzo per il francese Alexis Pinturault in 2’36.20. Italia modesta sotto la pioggia di Kranjska Gora con Max Blardone 11/o in 2’37.57. Più indietro Davide Simoncelli in 2’37.74, Manfred Moelgg in 2’37.75 e Roberto Nani in 2’38.48. Domani nella località slovena è in programma uno slalom speciale con l’austriaco Marcel Hirscher che ha la possibilita di conquistare con una gara d’anticipo la coppa di disciplina.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità