Sci di Coppa, Moelgg quarto nello slalom di Wengen

L’azzurro sfiora il podio. Quinto il trentino Gross



WENGEN. Lo slalom speciale di coppa del Mondo di Wengen è stato vinto dal tedesco Felix Neureuther in 1.50.33 (suo padre Christian vinse qui per ben tre volte) davanti all’austriaco Marcel Hirscher in 1.50.74 e al croato Ivica Kostelic (12/o podio in carriera nella località elvetica) in 1.50.78. Con una buona prestazione di squadra, miglior azzurro è stato Manfred Möelgg, che era 10/o dopo la prima manche, ed ha chiuso quarto in 1.50,99.

Lo segue al 5/o posto in 1.51.15 il trentino Stefano Gross (sesto dopo la prima manche) mentre è 7/o Giuliano Razzoli, 14/o dopo la prima manche, che ha chiuso in 1.51.57 . Ha così ipotecato forse così un possibile quarto posto nella squadra italiana ai Mondiali insieme a Moelgg, Deville e Gross. Per l’Italia - con una seconda manche che ha visto sbucare il sole ed un tracciato più filante di quello della prima discesa - ci sono poi Patrick Thaler 17/o in 1.52.32 e Cristian Deville 19/o in 1.52.50

La prossima tappa di coppa del mondo è a Kitzbuehel, nel tempio dello sci, in Austria: venerdì supergigante, sabato discesa, domenica slalom speciale con le ultime due gare che valgono anche per la combinata. Sarà la seconda ed ultima combinata stagionale di cdm. Dal prossimo anno verrà modificata anche la formula classica di Kitzbuehel. Dalla prossima stagione, infatti, di venerdì resterà il supergigante valido come gara a se stante ma anche per la supercombinata con una manche di slalom che si svolgerà qualche ora più tardi ma nella stessa giornata, alla luce dei riflettori.

Gli azzurri arrivano a Kitzbuehel, ultima tappa prima dei Mondiali se si eccettua il parallelo di fine gennaio a Mosca, con un caricatissimo Christof Innerhofer dopo la vittoria a Wengen e con Cristian Deville che lo scorso anno si impose nello slalom speciale nella cittadina austriaca.













Altre notizie

Attualità