sport

Sci nordico, la Coppa del Mondo riparte con il Tour de ski: a Dobbiaco la prima tappa, gran finale sul Cermis

Pellegrino e gli azzurri alla sfida con gli scandinavi (foto Ansa)



DOBBIACO. Lasciata la Scandinavia prima di Natale, la coppa del mondo di sci nordico maschile e femminile plana sulle Alpi per ricominciare sabato prossimo a Dobbiaco, con la prima prova della 18/a edizione del Tour de ski. Il programma prevede tre gare nella località della Val Pusteria fino all'1 gennaio, poi il trasferimento a Davos (Svizzera) il 3 e 4 gennaio e si concluderà in Val Fiemme sabato 6 e domenica 7 gennaio con l'ascesa dell'Alpe del Cermis dopo sette tappe.

Per la nazionale italiana sono stati convocati 12 uomini e nove donne. Guidati da Federico Pellegrino, ci saranno Francesco De Fabiani, Giacomo Gabrielli, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Daprà, Elia Barp, Alessandro Chiocchetti, Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori, Martino Carollo e Michael Hellweger. Le gare femminili vedranno in pista Francesca Franchi, Caterina Ganz, Anna Comarella, Nadine Laurent, Martina Di Centa, Iris De Martin Pinter, Federica Cassol, Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno.













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità