coppa del mondo

Sci: Odermatt da record, è primo nel gigante di Soldeu

Lo svizzero porta a 2042 punti il suo primato in classifica



SOLDEU. Dominando gli avversari in 2’19’’64’’’ , lo svizzero Marco Odermatt ha vinto a Soldeu l'ultimo gigante della stagione - 13esimo successo stagionale 24esimo in carriera - portando a 2042 punti il suo primato in classifica generale superando il record di 2000 punti del leggendario austriaco Herminator Hermann Maier che reggeva dall’anno 2000.

Su 25 gare disputate, solo in tre non è andato sul podio. Secondo il norvegese Henrik Kristoffersen in 2.21.75 e terzo l'austriaco Marco Schwarz in 2.21.93. Miglior azzurro è stato ancora un volta il giovane lombardo Filippo Della Vite, settimo in 2.22.28 mentre il trentino Luca De Aliprandini, buon sesto nella prima manche, ha avuto problemi di visibilità nella seconda chiudendo nono in 2.22.32. Domani, 19 marzo, a Soldeu ultimo giorno della coppa del mondo 2022-23 con slalom speciale uomini (ore 10,30 e 13.30) e gigante donne (ore 9 e 12).

Nello speciale è in ballo la coppa di disciplina con scontro tutto norvegese tra Lucas Braathen ed Henrik Kristoffersen: 466 punti contro 434. Nel gigante, dopo la rinuncia di Sofia Goggia che non parteciperà all’ultima gara della stagione, l'Italia cerca nuove soddisfazioni con Marta Bassino e Federica Brignone. Entrambe sono ancora in corsa per il terzo posto nella classifica generale di disciplina, già vinta dalla statunitense Mikaela Shiffrin. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità