ciclismo

Sei altoatesini al via degli Europei di Mtb

La kermesse si terrà a Chies D’Alpago (Belluno). Il ct Hubert Pallhuber ha convocato Eva Lechner, Anna Oberparleiter, Lisa Rabensteiner, la junior Greta Seiwald e gli juniores Fabian Rabensteiner e Jakob Dorigoni.



BOLZANO. Saranno ben sei gli altoatesini che da domani saranno impegnati nel Campionato europeo di mountain bike specialità cross country e trial di Chies D’Alpago (Belluno). Tra i 40 azzurri convocati dal commissario tecnico Hubert Pallhuber ci sono anche le Elite, Eva Lechner ed Anna Oberparleiter, l’under 23, Lisa Rabensteiner, la junior Greta Seiwald e gli juniores maschili Fabian Rabensteiner e Jakob Dorigoni.

Doloroso ma dovuto il taglio di Gerhard Kerschbaumer che ha deluso ai recenti Italiani. Domani sera alle ore 18 è in programma il team event, venerdì si svolgerà la prova dell’Eliminator, sabato le due prove juniores (dalle ore 9) e l’under 23 femminile (ore 14) e domenica l’under 23 maschile (ore 9,30), l’Elite femminile (ore 12) e quella maschile (ore 15). Particolare attesa per Eva Lechner, l’indiscussa numero uno delle ruote grasse in Italia che punta alla medaglia più pregiata dopo i secondi posti di Haifa 2010 e Berna 2013.

La gara si preannuncia a dir poco competitiva.Al via sono attese la svizzera Jolanda Neff, l’esperta e tenace norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjaa, reduce dal titolo mondiale marathon, quindi l’ucraina Yana Belomoina, la polacca Maja Wloszczwoska e l’altra rossocrociata Kathrin Stirnemann. (m.m)













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità