Seppi agli ottavi Mai così avanti al masters di Miami

Battuto il brasiliano Bellucci: è la prima volta che Andreas supera il terzo turno. Ora gli tocca Murray



Andreas Seppi si è qualificato agli ottavi del torneo Masters 1000 di tennis di Miami. Al terzo turno l’azzurro ha battuto il brasiliano Thomaz Bellucci in tre set con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-2 in due ore e 14 minuti.

È la prima volta in carriera che Seppi - l’unico italiano rimasto al torneo - raggiunge gli ottavi al Masters di Miami, torneo da 4.330.625 dollari di montepremi che si gioca sui campi in cemento di Key Biscayne.

Il tennista altoatesino, testa di serie numero 16, ha piegato Bellucci al termine di un match non certamente spettacolare. Per un posto nei quarti ora l’azzurro di Caldaro se la vedrà con lo scozzese Andy Murray, seconda forza del seeding, che ha giocato e battuto il bulgaro Grigor Dimitrov (29) col punteggio di 7-6 6-3.

Per Seppi si tratta di una gran bella soddisfazione in quanto non era mai arrivato così avanti nel torneo statunitense.

Sempre in campo maschile, Nicolas Almagro approda agli ottavi: il tennista spagnolo, testa di serie numero 10, ha superato al terzo turno il belga David Goffin per 6-3 6-4.

In campo femminile invece Serena Williams soffre ma approda ai quarti.

La tennista americana, testa di serie numero 1, ha piegato agli ottavi la slovacca Dominika Cibulkova, 13esima forza del seeding, per 2-6 6-4 6-2. E avanzano anche Sara Errani e Roberta Vinci, qualificate agli ottavi.

La Errani, testa di serie numero 8, ha concesso appena un game alla rumena Simona Halep, numero 57 della classifica mondiale: 6-1 6-0 in soli 48 minuti. La Vinci, 15esima forza del tabellone, che si trova nel quarto lasciato libero dal ritiro della Azarenkaha, ha superato in rimonta la spagnola Carla Suarez-Navarro, numero 20 del seeding, dopo due ore e 28 minuti di gioco: 5-7 6-4 6-4.

Ora per le due azzurre le prossime avversarie sono la francese Alize Cornet, numero 32 del seeding, per la Vinci: la tarantina conduce 2-0 nei precedenti. Sara Errani invece sarà opposta ad Ana Ivanovic, testa di serie numero 12. La serba, che ha liquidato con un doppio 6-3 la russa Svetlana Kuznetsova, conduce 2-1 nei precedenti, ma la romagnola ha vinto l’ultima sfida nel 2012 al Roland Garros.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità