tennis

Seppi vola ai quarti a Nizza

L'altoatesino batte il francese Mathieu e si guadagna l'accesso alla fase calda del torneo francese



NIZZA. Andreas Seppi centra l’ingresso nei quarti di finale dell’Open de Nice Cote d’Azur, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 463.520 euro in corso sui campi in terra rossa di Nizza, in Francia.

Al secondo turno il 32enne di Caldaro, numero 41 Atp e settimo favorito del seeding, ha battuto in rimonta per 46 62 64, in due ore e cinque minuti di gioco, il francese Paul-Henry Mathieu, numero 67 Atp. Nei quarti Seppi dovrà vedersela con il vincente del match tra l’austriaco Dominic Thiem, campione in carica e numero uno del seeding, e l’argentino Leonardo Mayer.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità