Hockey

Sfuma il sogno dei Foxes, il Salisburgo conquista l’Ice Hockey League

Finisce 2-1. Un goal a due minuti dalla fine regala agli austriaci la finalissima alla Sparkasse Arena (foto DLife)

LA FOTOGALLERIA. Grazie ragazzi! Siete usciti a testa alta



BOLZANO. Onore al Salisburgo ma anche al Bolzano. Una bellissima finalissima quella di questa sera (21 aprile) alla Sparkasse Arena, dove il Salisburgo conquista l’Ice Hockey League.

Finisce 2-1. I bolzanini sono stati a lungo in testa, ma nell'ultimo drittel gli austriaci hanno rovesciato il risultato. Un gol di Mayr condanna i Foxes a due minuti dalla fine.

Grazie ragazzi! Ci avete fatto sognare

L'Hockey Club Bolzano sconfitto 2-1 sul ghiaccio di casa nella finalissima. La coppa dell'Ice Hockey League va al Salisburgo. Ma i ragazzi di Hanlon si sono battuti come leoni ed escono a testa alta (foto Kemenater Ognibeni/ DLife)

Non riesce dunque il capolavoro al Bolzano al termine di una stagione strepitosa e di una rimonta nella serie di semifinale. 

Hockey, finale amara per i Foxes. Il Salisburgo vince in rimonta

Finalissima di Ice Hockey League amara dopo una splendida stagione per l'Hcb Bolzano, sconfitto in gara 7 per 2-1 dal Salisburgo. Foxes in vantaggio fino a metà del terzo tempo, e poi rimontati da due reti degli austriaci, che alzano il trofeo in una Sparkasse Arena che ha fatto sentire tutto il calore del pubblico bolzanino. Appuntamento al prossimo anno. IL VIDEOCOMMENTO di Paolo Gaiardelli

Affranti i giocatori del Bolzano ma una bellissima serata di sport davanti al pubblico di casa che non ha mai fatto venire meno il sostegno alla propria squadra. La curva biancorossa comunque in festa.

E' la terza volta che le due squadre incrociavano le stecche nella finalissima: i Foxes di Bolzano avevano vinto nel 2014 e nel 2018, giunti entrambi alla gara decisiva, in quei casi giocata a Salisburgo. Le due squadre avevano dominato la regular season, chiudendo rispettivamente al primo e al secondo posto.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità