Mountain bike / Oggi e domani 

Si torna in sella a Collepietra

Collepietra. Il ciclismo fuoristrada, quello delle cosiddette ruote dentate o ruote grasse, è pronto a rimettersi in moto ufficialmente anche in provincia di Bolzano. La prima gara di mountain bike...



Collepietra. Il ciclismo fuoristrada, quello delle cosiddette ruote dentate o ruote grasse, è pronto a rimettersi in moto ufficialmente anche in provincia di Bolzano. La prima gara di mountain bike del post emergenza è in programma a Collepietra. Oggi il prologo con protagonisti i Giovanissimi e con le prove libere del percorso e domani il clou tinto di tricolore. L’edizione 2020 dell’oramai tradizionale “Asc Kardaun Trophy” quest’anno assume infatti un valore particolare: la gara nazionale è valida per il campionato italiano giovanile di società, nonché Top Class per le categorie maschili e femminili Juniores, Open (Elite e Under 23); Master maschile e femminile, prova unica di campionato Alto Adige 2020 e tappa del circuito Raiffeisen Südtirol Cup.

Gli iscritti superano, complessivamente, quota ottocento. In duecento sono attesi al via delle gare per Giovanissimi targate Vss di stamani e circa seicento saranno protagonisti domani nelle varie categorie agonistiche e Master. Si tratta di un appuntamento particolarmente significativo anche per il valore tecnico dei partecipanti. Sono attesi i migliori delle varie categorie, decisi a darsi nuovamente battaglia alla ripresa delle competizioni, avvenuta sola dall’inizio del mese agosto. Domani “giornata piena”: il mattino le gare giovanili per il campionato Italiano di società, il vampionato Alto Adige XCO e per la Raiffeisen Südtirol Cup, nel pomeriggio spazio alle categorie internazionali e le categorie Master. D.M.













Altre notizie

Attualità