Snowboard, Fischnaller d’argento in Coppa del mondo

L’azzurro secondo nel parallelo in Austria. Quinto l’altro altoatesino Aaron March



L’azzurro Roland Fischnaller ha concluso al secondo posto il primo slalom parallelo stagionale di Coppa del mondo di snowboard, conferma di trovarsi a meraviglia sulla pista di Bad Gastein, in Austria, dove aveva vinto la scorsa stagione.

La gara è stata vinta dall’idolo di casa Andreas Prommegger. Si è gareggiato con l’inedita formula della run unica, introdotta dalla Fis a partire dagli ottavi di finale, per rendere la formula di gara più spettacolare.

È il 19esimo podio in carriera per il trentaduenne atleta dell’Esercito. L’altro azzurro Aaron March, compagno di stanza di Fischnaller ha chiuso al quinto posto.

«Abbiamo affrontato una gara finora inedita per noi, almeno nel regolamento - ha detto Fischnaller -. La Fis ha avuto finalmente il coraggio di cambiare le regole per aumentare lo spettacolo. In finale ho commesso un piccolo errore e contro Prommegger non te lo puoi permettere, per questa volta può bastare. Su un’unica run la corsa finisce prima. Non ci si possono permettere distrazioni».













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità