Spiagge assolate per «dimenticare» le sfide sulla neve 

Tempo di vacanze per atleti e atlete degli sport invernali Fra i nostri c’è anche chi, “Inner”, s’è divertito su un circuito


di Marco Marangoni


BOLZANO. Tempo di vacanze per gli atleti degli sport invernali, prima di riprendere, già in piena estate, la preparazione a secco in vista della lunga stagione che per alcuni (snowboard e freestyle) scatterà già a fine agosto in Nuova Zelanda. In giro per il mondo, fra i tanti atleti top italiani, anche sciatori, biatleti e slittinisti altoatesini.

La bella Dorothea Wierer dopo alcune sciate fuori stagione a Livigno e qualche visita agli sponsor, si è concessa un periodo di riposo assieme alla collega Federica Sanfilippo sull’isola di Vulcano, in Sicilia, prima di riprendere gli allenamenti, tra una cena di gala e l’altra, in bicicletta in Sardegna nella zona di Villasimius. Per lei anche qualche serata mondana.

Lisa Vittozzi, altra forte biatleta azzurra, ha trascorso circa due settimane in Brasile. Si è ricaricata le batterie al sole sulle spiagge di Copacabana e Ipanema a Rio de Janeiro. Restando al settore biathlon, trasferta fino in Repubblica Dominicana per Lukas Hofer che ha postato una foto dall’isola Catalina. Classico viaggio tra i parchi americani (Utah e Nevada) per Alexia Runggaldier con soste prolungate nella zona della Monument Valley e Lake Tahoe.

Vacanze in Golfo Persico per il fondista Dietmar Nöckler (ad Abu Dhabi) e per gli slittinisti Andrea Vötter e Kevin Fischnaller che si sono riposati in quel di Dubai con arrivo fino al 148esimo piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, e tour in quad nel deserto. Tra i primi a partire dopo la grande amarezza dei Giochi di PyeongChang, quarto a soli 2 millesimi dal bronzo, Dominik Fischnaller che si è recato alle Hawaii.

Lo snowboarder Omar Visintin, uno degli ultimi che entrerà in gara (solo il 15 dicembre a Montafon), si è rilassato praticando vari sport acquatici a Yeh Gangga Beach sull’isola di Bali in Indonesia.

Per quanto concerne gli sciatori, il pusterese Christof Innerhofer prima della preparazione è rimasto in Alto Adige tra la Val Passiria e Lutago con una puntatina al Salzburgring, l’autodromo di Salisburgo.

Ferie in Portogallo per Federica Brignone: il bronzo olimpico in slalom gigante a PyeongChang si è divertito con il surf tra le onde dell’Atlantico nella zona di Sagres in Algarve. “Fede” al rientro si è concessa qualche passeggiata in montagna in Val d’Aosta assieme a mamma Ninna prima di riprendere gli allenamenti in bicicletta scalando, tra due mura di neve, il Colle del Piccolo San Bernardo. Per lei c’è stata già la “prima” sciata della nuova stagione il 1° maggio lungo la Mer de Glace nella zona del Monte Bianco.

Passeggiate sulle montagne di casa della Val di Fassa assieme al cane Bolt e vacanza alle Bahamas per lo slalomista trentino Stefano Gros. Viaggio in Argentina per la campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia mentre Michela Moioli, oro a cinque cerchi nel snowboardcross, ha trascorso le ferie a Le Robert in Martinica. Elena Curtoni dopo un tour in Spagna si è riposata a Ibiza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità