Ssv Brunico protagonista ai provinciali di Innsbruck

bolzano. Le partite di beach volley, attualmente, in Italia sono ancora bloccate. Non nella vicina Austria. Nei giorni scorsi, a Innsbruck, si sono infatti svolti i campionati provinciali del Tirolo...


MATTEO IGINI


bolzano. Le partite di beach volley, attualmente, in Italia sono ancora bloccate. Non nella vicina Austria. Nei giorni scorsi, a Innsbruck, si sono infatti svolti i campionati provinciali del Tirolo e sulla “sabbia” austriaca erano presenti alcuni giovani atleti altoatesini, rappresentanti dello SSV Brunico.

U19, finale tutta pusterese

Delle 46 squadre scritte, sedici, infatti, sono state schierate dalla società pusterese, sempre molto attiva nel settore del beach volley. E il team altoatesino è andato a togliersi diverse soddisfazioni. Su tutte, la doppietta nella categoria Under 19. Al maschile, infatti, si sono imposti Simon Schieder e Peter Seeber, che nel derby della Val Pusteria l’hanno spuntata in finale su Isaak Seeber e Michael Burgmann.

Così le altre categorie

Al femminile, invece, il successo è andato alla coppia formata da Eva Seeber del Brunico e Lea Weithaler del Brixen. Ma non è finita qui, perché sono arrivate altre medaglie preziose nell’Under 15. In campo femminile, Andrea Binanzer e Sarah Riva si sono posizione sul secondo gradino del podio, sconfitte solo nella finalissima, mentre tra i maschi Michael Stolzlechner e Laurin Zoeschg hanno ottenuto un buon terzo posto.

La settimana prima, invece, sempre a Innsbruck, lo SSV Brunico si era distinto con altri risultati importanti, come il secondo posto centrato da Isaak Seeber e Michael Burgmann, che anche in questa occasione si sono posizionati secondi, risultato replicato, appunto, nella gara della settimana successiva. Johannes Gasser e Tobias Hofer, invece, hanno chiuso in terza posizione, con Simon Rossi e Kristi Tereziu quarti e Maximilian Balzarini e Felix Gruber quinti.













Altre notizie

Attualità