Stelvio Marathon nel 2021, per i podisti c’è la Virtual Run

Bolzano. Come tutti gli eventi sportivi anche la Stelvio Marathon, in programma il 13 giugno, è stata annullata e spostata al 2021, il Covid-19 ha creato tanti problemi anche nello sport. La corsa,...



Bolzano. Come tutti gli eventi sportivi anche la Stelvio Marathon, in programma il 13 giugno, è stata annullata e spostata al 2021, il Covid-19 ha creato tanti problemi anche nello sport. La corsa, una podistica che ha già all’attivo tre fortunate edizioni, propone tre opportunità con la Marathon di 42,195 chilometri e dislivello di 2.500 metri, la Classic di 26 chilometri e dsl 2.400 metri ed anche una Short Distance di 14 chilometri e 1.180 metri di dislivello. È organizzata dalla ASD Stelvio Marathon, con il presidente Peter Pfeifer in testa ed il comitato coordinato da Jürgen Geiser che annuncia, fresca fresca, una nuova e bella iniziativa.

Le gare “virtual” hanno preso piede nel mondo del ciclismo, ma la passione dei runner ha trovato modo di far comunque rivivere le emozioni della gara - che parte da Prato allo Stelvio e si conclude proprio in vetta al Passo - anche senza essere sul posto.

Così ecco la “Stelvio Virtual Run” aperta a tutti gli appassionati (iscrizione gratuita) e che si svilupperà a ridosso della data originaria. I partecipanti (sul sito www.stelviomarathon.it ci sono tutte le spiegazioni del caso) possono scegliere una delle tre distanze, correre in un qualsiasi luogo raccogliendo i dati come distanza, altitudine e tempo con la app oppure con un orologio da fitness, inserendoli poi sul sito ufficiale.

Il partecipante di ogni categoria sceglie il dislivello (sempre sul sito) e chi più si avvicina al tempo target vince una iscrizione per la Maratona dello Stelvio 2021!

La “Stelvio Virtual Run” dunque, quest’anno, ognuno la corre dove meglio crede, ovviamente nel rispetto delle normative vigenti, preoccupandosi poi di inviare i dati della propria corsa. Gli organizzatori contano sulla sportività e correttezza dei partecipanti, considerando che non ci sono controlli, e fanno appello affinchè vengano registrati i tempi e il dislivello in modo corretto.

Le performance devono essere comprese tra le ore 6 di venerdì 12 giugno e le ore 13 di domenica 14 giugno, dopodiché gli organizzatori con i dati ricevuti costruiranno la classifica virtuale. Una iniziativa davvero particolare, ma che mette in evidenza la grande passione degli organizzatori che sono stati costretti a rinviare l’evento al 19 giugno 2021.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità