tuffi 

Tappa di World Series a Kazan, per Verzotto-Bertocchi 5° posto

KAZAN (Russia). Quinto posto per Maicol Verzotto ed Elena Bertocchi nel sincro misto dal trampolino nella quarta e ultima tappa World Series di tuffi, circuito riservato solo ai migliori atleti del...



KAZAN (Russia). Quinto posto per Maicol Verzotto ed Elena Bertocchi nel sincro misto dal trampolino nella quarta e ultima tappa World Series di tuffi, circuito riservato solo ai migliori atleti del mondo. Il duo azzurro nella gara svoltasi a Kazan, in Russia, ha totalizzato 280,98 punti, 43,98 in meno rispetto ai vincitori, i canadesi Jennifer Abel e Francois Imbeau-Dulac (324,96); seconda piazza per i britannici Thomas Daley-Grace Reid (317,70). Maicol ed Elena nel complesso hanno disputato una buona prova anche se qualche sbavatura l’hanno commessa sul doppio salto mortale e mezzo indietro carpiato e nel triplo e mezzo avanti carpiato. Sul doppio salto mortale e mezzo avanti con un avvitamento gli italiani hanno preso voti superiori al 7.0.

«Abbiamo disputato una gara un po’ sottotono anche causa la forte debilitazione di Elena dopo l’influenza - ha detto Verzotto -. Il livello è salito molto rispetto allo scorso anche per questo sia in Coppa del mondo (a giugno, ndr) che agli Europei sarà difficile confermare i risultati dello scorso anno». Intanto, Vladimir Barbu è a Calgary per il Grand Prix e giovedì sarà in gara nel sincro dalla piattaforma assieme a Mattia Placidi. Dopo la tappa canadese il circuito mondiale dei tuffi sbarcherà a Bolzano dove le gare sono in programma dal 6 all’8 luglio. (m.m.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità