Tennis, Meliss entra agli ottavi ad Hammamet

HAMMAMET (Tunisia). Nel torneo tennistico Itf dotato di 15.000 dollari di montepremi, in corso ad Hammamet in Tunisia, l’altoatesina Verena Meliss continua il suo cammino: ieri infatti si è imposta...



HAMMAMET (Tunisia). Nel torneo tennistico Itf dotato di 15.000 dollari di montepremi, in corso ad Hammamet in Tunisia, l’altoatesina Verena Meliss continua il suo cammino: ieri infatti si è imposta al primo turno alla russa Elina Vikhrianova in due set per 6:1, 6:3, volando così agli ottavi di finale. Per quanto riguarda il lotto degli altoatesini, Meliss resta l’unica rappresentante: infatti Georg Winkler si è invece dovuto arrendere al francese Alexis Musialek per 6:1, 6:1. Sia Meliss che Winkler l'altroieri avevano vinto l'ultimo, decisivo, turno delle qualificazioni, conquistando il passaggio al tabellone principale. Ieri poi la ventenne caldarese è partita alla grande ed è subito scappata sul 4:0. Dopo soli 25 minuti la tennista altoatesina si è aggiudicata il primo set 6:1. Meliss, dopo aver perso i primi due game della seconda frazione di gioco, ha poi conquistato sei degli ultimi sette game, imponendosi dopo un’ora e 12 minuti per 6:3.

Ora, negli ottavi di finale, Meliss affronterà la vincente del match tra l’altra italiana Michele Alexandra Zmau, testa di serie numero 8, e la ceca Katerina Krizova, in programma oggi. Georg Winkler, invece, portacolori del Tc Rungg (come Meliss) è stato eliminato nel primo match del tabellone principale. Il 20enne di Fiè ha dovuto arrendersi nel primo turno al cospetto del francese Alexis Musialek, numero 6 del seeding e 457 del mondo. L’altoatesino, cha ha giocato una grande qualificazione, è stato battuto dopo 63 minuti di gioco con un doppio 6:1.(d.m.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità