Tennis serie C, il Merano perde in finale

MERANO. Dopo aver conquistato il titolo provinciale di Serie C, le ragazze del TC Merano si sono dovute arrendere in casa nella finale regionale all’Argentario per 3:1. Con questa vittoria le...



MERANO. Dopo aver conquistato il titolo provinciale di Serie C, le ragazze del TC Merano si sono dovute arrendere in casa nella finale regionale all’Argentario per 3:1. Con questa vittoria le tenniste trentine si sono assicurate l’accesso alla fase nazionale dei Campionati Italiani. Il Merano ha ospitato l’Argentario, che ha vinto il campionato trentino con 18 punti, rimanendo imbattuto. Pur essendo partite da grandi outsider, le ragazze meranesi hanno lottato fino all’ultimo. Julia Thiem ha battuta nettamente la forte 2.4 Sofia Rocchetti in due set per 6:1, 6:4, mentre Marion Viertler è stata battuta da Monica Cappelletti con un doppio 6:1, 6:1. Teresa Schwienbacher si è invece dovuta arrendere a Francesca Covi solamente al terzo set con il punteggio di 5:7, 6:3, 1:6. Nel doppio Thiem/Viertler sono state poi superate dalla coppia Cappelletti/Rocchetti per 6:4, 6:1. Sfuma così il sogno delle meranesi di qualificarsi per i Campionati Italiani di Serie C. In campo maschile parteciperanno invece alla fase finale nazionale i campioni provinciali del TC Rungg, che scenderanno in campo il 24 giugno e 1 luglio. L’accoppiamento per la fase nazionale verrà sorteggiato il 12 giugno a Roma.

Serie C femminile, finale regionale: TC Merano - GS Argentario 1:3 Marion Viertler (2.6) - Monica Cappelletti (2.4) 1:6, 1:6; Julia Thiem (2.7) - Sofia Rocchetti (2.4) 6:1, 6:4; Teresa Schwienbacher (2.8) - Francesca Covi (2.5) 5:7, 6:3, 1:6; Viertler/Thiem - Cappelletti/Rocchetti 4:6, 1:6. (d.m.)













Altre notizie

Attualità