Tiro a segno, argento europeo per Simon Weithaler

L’altoatesino conquista la medaglia d’argento nella gara di carabina a terra



. L’altoatesino Simon Weithaler ha conquistato la medaglia d’argento nella gara della carabina a terra della categoria juniores in occasione dei Campionati europei a fuoco in corso di svolgimento a Osijek in Croazia.

Per il tiratore di Naturno si tratta della seconda medaglia a questa rassegna dopo l’argento vinto nella prova della carabina tre posizioni.

Quinto dopo le qualificazioni con 619.6 punti in finale è salito in cattedra migliorandosi nuovamente chiudendo a quota 183.3 mostrando classe, talento e soprattutto precisioni nei tiri conclusivi. L’oro è andato allo svizzero Roberto May (206.6) davanti all'ungherese Sandor Nagy (205.7).

Per Simon la stagione che ormai sta volgendo al termine, coincisa con la prima a livello internazionale, è sicuramente stata ottima e lascia ben sperare in vista del futuro. Nella specialità della carabina sportiva tre posizioni femminile assoluta l'altoatesina Petra Zublasing è rimasta fuori dalla finale per un solo punto (581) piazzandosi al nono posto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità