L’Oscar del Basket 

Tonut miglior cestista italiano

Bologna. Sono Stefano Tonut, guardia della Reyer Venezia e Chiara Pastore atleta della reggiana Chemco Puianello, i migliori giocatori italiani di basket, in campo maschile e femminile, per la...



Bologna. Sono Stefano Tonut, guardia della Reyer Venezia e Chiara Pastore atleta della reggiana Chemco Puianello, i migliori giocatori italiani di basket, in campo maschile e femminile, per la stagione 2019-2020. A incoronarli la commissione di giuria del 35/o Premio Reverberi-Oscar del Basket riunita questa mattina in videoconferenza. La giuria del premio di Quattro Castella, nel Reggiano, ha riconosciuto il coach della Pallacanestro Trieste Eugenio Dalmasson come miglior allenatore italiano mentre il titolo di miglior arbitro italiano è stato assegnato a Carmelo Lo Guzzo, mentre quello di miglior giornalista è andato a Niccolò Trigari. A Manfredo Fucile, dirigente campano, è stato assegnato il premio alla 'Carriera', a Gilberto Valsecchi il premio come 'Personaggio' mentre quello per il "Contributo al basket" è stato assegnato a Roberto Allievi.

Il premio è stato istituito nel 1985 in onore e ricordo del grande arbitro reggiano Pietro Reverberi, inserito nella Hall of Fame del basket mondiale come uno dei migliori arbitri di tutti i tempi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità