Torneo a Budapest c’è il ripescaggio per Jannik Sinner

Budapest (ungheria). Da una parte una dèbacle dei tennisti italiani, dall’altra un ripescaggio che regala, a controbilanciare le sensazioni, un po’ di soddisfazione. Stiamo parlando del Torneo Atp...



Budapest (ungheria). Da una parte una dèbacle dei tennisti italiani, dall’altra un ripescaggio che regala, a controbilanciare le sensazioni, un po’ di soddisfazione. Stiamo parlando del Torneo Atp 250 di Budapest, che ha preso il via dall’inizio di questa settimana (in realtà, con le qualificazioni, ancora dalla fine della scorsa) in terra ungherese. Un torneo che ha visto al primo turno, ancora l’altroieri, subito l’eliminazione di Andreas Seppi, e poi ieri sono arrivati il forfait di Marco Cecchinato, terza testa di serie e dunque direttamente al secondo turno, “steso” da un virus influenzale e poi l’eliminazione di Thomas Fabbiano, numero 91 del ranking mondiale, battuto per 6-7(4), 6-3, 6-2, dopo quasi due ore e mezza di lotta, dall’olandese Robin Haase, numero 64 Atp. La nota lieta è stata il ripescaggio di Jannik Sinner, il diciassettenne altoatesino, talento emergente del tennis italiano. Sinner infatti, sconfitto al secondo turno delle qualificazioni, ieri è stato ripescato come lucky loser, ovvero letteralmente “perdente fortunato”, dopo la rinuncia al torneo, per un infortunio al gomito, del serbo Dusan Lajovic, ovvero colui che è stato battuto domenica, in finale a Montecarlo dal nostro Fognini.

Dunque il ripescaggio ha confermato, indirettamente, il valore di Jannik Sinner, che ora è chiamato al confronto con l’ungherese Mate Valkusz, numero 323 del ranking Atp, ovvero nove caselle più indietro del diciassettenne pusterese, attualmente 314°. La loro sfida è in programma oggi con inizio dopo mezzogiorno.

Gli altri tornei in corso.

Panoramica allora sugli altri tornei in corso, in particolare sull’Atp di Barcellona, in Spagna. Dove è continuato il momento no di Alexander Zverev: seconda testa di serie e bye al primo turno, il tedesco è uscito subito di scena al «Barcelona Open», ricco torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 2.609.135 euro che si disputa sulla terra rossa. Zverev è caduto per mano del lucky loses Nicolas Jarry: 3-6, 7-5, 7-6(5) il punteggio. E cadute eccellenti anche in campo femminile, al torneo Wta di Istanbul, in Turchia: qui Carla Suarez Navarro è stata eliminata dalla connazionale Lara Arruabarrena per 6-4, 7-5.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità