Calcio

Torneo delle Regioni, le ragazze del Cpa di Bolzano in finale

Campania battuta 2-0 in semifinale, venerdì l'atto conclusivo al Briamasco di Trento



TELVE (TRENTO). Il grande sogno continua. Anche la Campania deve alzare bandiera bianca al cospetto di un magnifico CPA di Bolzano, che nella semifinale di Telve si impone 2-0 e vola in finale. Venerdìi, alle 10 al "Briamasco" di Trento, la rappresentativa femminile di Paola Leoni si giocherà il titolo di questo Torneo delle Regioni contro la Toscana. Dopo aver sconfitto ai quarti il Piemonte Valle d'Aosta, le biancorosse si ripetono ancora e per il secondo anno di fila si giocheranno il loro "scudetto". Un anno fa, in Calabria, l'impresa contro la Lombardia non riuscì per un soffio.

Venerdì mattina Sonja Kiem e compagne ci riproveranno contro le toscane, che in semifinale hanno battuto di misura la Liguria. Applausi, meritano tanti applausi capitan Hannah Bielak & Co., che nonostante alcune defezioni (out Zoeschg, Markart e Rabanser) passano in vantaggio, sfiorano il raddoppio, lottano sino all'ultimo, stringono i denti e portano a casa un'altra bella vittoria, ottenuta con un gol per tempo. Apre Bielak nella prima frazione, chiude Kerschdorfer in pieno recupero e il CPA di Bolzano festeggia l'accesso alla finalissima e venerdì cercheranno di prendersi quello che hanno solo sfiorato nella scorsa stagione.

CAMPANIA-CPA BOLZANO 0-2
CAMPANIA:
Di Blasio, Avitabile, Asta, Esposito (37' pt Mazza), Di Martino, Cuomo, Ciccarelli, Bombara, Paolillo, Orlando, De Girolamo (18' st Somma). All: Raffaele Ciccarelli.
CPA BOLZANO: Graus, Bielak, Gerstgrasser, Kiem, Kuenrath (1' st Baldessari), Ladstaetter, Maloku, Moser (26' st Klotz), Ranigler (15' st Strickner), Reiner (1' st Kerschdorfer), Schwienbacher (25' pt Santin). A disp: Schwitzer, Markart, Rabanser. All: Paola Leoni
ARBITRO: Stenico di Trento con Dagostino ed Herrera di Trento
RETI: 18' pt Bielak (0-1), 40'+3' st Kerschdorfer (0-2)
 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità