Trasferta ligure amara per il Bubi Alperia Merano 

A2. I ragazzi di mister Vanin incappano nella seconda sconfitta consecutiva Primo tempo equilibrato con il Futsal Genova, poi il nervosismo fa il resto


di Matteo Igini


MERANO. Il Bubi Alperia Merano rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Nella terza giornata della serie A2 di calcio a cinque, i giallorossi cadono 5-2 sotto i colpi della CDM Futsal Genova e incappano nella seconda sconfitta di fila: dopo il “ko” casalingo contro il Villorba, ecco che arriva un altro risultato negativo, questa volta nella tana dei liguri dell’ex Luan Costa. Falsa partenza, dunque, per i ragazzi di mister Roberto Vanin, che dopo tre partite hanno raccolto appena un punto. Il Bubi si presenta in Liguria, ospite della neopromossa genovese, senza il giapponese Rui Ikoma, mentre si rivede Stefano Trunzo, che ha scontato la squalifica. Il primo tempo è equilibrato ed è caratterizzato da diversi botta e risposta. Al 13’ Mazzariol, con una grande giocata, si libera di due uomini e spiana la strada a Foti, che arriva a tu per tu con Luca Vanin. Il portiere respinge l’assalto del giocatore avversario in uscita, ma la palla si impenna e favorisce il gialloblù, che di testa appoggia in rete. Grazie a un gol rocambolesco il Futsal Genova sblocca il risultato. Il Bubi non ci sta e Beregula va subito vicino al pareggio, che trova comunque qualche istante dopo. Il pivot riceve palla da Rejhan Mustafov al limite dell’area e, spalle alla porta, con la sua classica giocata infila Pozzo.

I liguri tornano avanti al 15.51 quando un tiro dalla lunghissima distanza di Mazzariol passa nel traffico, finisce sul palo e Ortisi, da due passi, appoggia in rete. Palla di nuovo al centro e il Bubi pareggia subito con Rafinha, che prende palla, si allarga sulla destra e da posizione defilata trova l’angolo opposto, complice una deviazione di Luan Costa, con Pozzo che rimane di sasso.

Dopo una prima frazione in equilibrio, la ripresa è di marca genovese. I padroni di casa colpiscono al 5’, quando Luca Vanin non riesce a trattenere il diagonale di Ortisi e Leandrinho può mettere la freccia con un comodo tap-in. Il Bubi troverebbe anche il pareggio con Beregula dopo un’uscita a vuoto di Pozzo su un lancio lungo, ma secondo l’arbitro la sfera sarebbe uscita in fallo laterale prima del tiro del bomber brasiliano. Al 10’ il Futsal Genova cala il poker con un gran contropiede avviato e finalizzato da Foti con l’assistenza di Ortisi. Poi, durante un time-out, viene allontanato mister Roberto Vanin. Al rientro in campo c’è Caverzan come portiere di movimento. Le idee, però, sono poche. E quando si trova lo spiraglio per il tiro arriva anche la beffa. La conclusione, abbastanza velleitaria, di Mustafov si spegne infatti tra le braccia di Pozzo, che poi calcia direttamente nella porta sguarnita dei meranesi. La parabola del portiere ligure finisce in rete: 5-2 e giochi, di fatto, chiusi. Finisce così con un'altra sconfitta la partita di un nervoso Bubi Merano, che - dopo l'immeritato "ko" casalingo contro il Villorba - a Genova non riesce a dare la svolta al suo campionato.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità