corsa campestre

Tschurtschenthaler guida la carica altoatesina agli Europei

Assieme alla 33enne al via dei Campionati di Francia ci saranno anche Barbara Bressi, Federica Dal Ri, Sara Dossena, Veronica Inglese e Silvia La Barbera



BOLZANO. Sarà Agnes Tschurtschenthaler a guidare la carica altoatesina ai prossimi Campionati Europei di corsa campestre. Con la 33enne sono state convocate anche Barbara Bressi, Federica Dal Ri, Sara Dossena, Veronica Inglese e Silvia La Barbera nella squadra femminile Senior. La corsa si terrà domenica 13 dicembre a Hyères in Francia.

Specialmente nella competizione a squadre le azzurre hanno buone possibilità di salire sul podio. Per la Tschurtschenthaler è la quinta partecipazione alla rassegna continentale, la quarta nella categoria Assoluta. Nel 2001 a Thun in Svizzera l´atleta dello Sportverein Vipiteno si è piazzata al 25° posto nella prova riservata alle Juniores (Under 20). Poi ha sempre gareggiato con le Senior, chiudendo 51esima nel 2004 a Heringsdorf in Germania, 38esima nel 2007 a Toro in Spagna e 42esima cinque anni fa ad Albufeira in Portogallo.

Agnes Tschurtschenthaler sarà l´unica altoatesina alla partenza a Hyères, perche mancherà per infortunio la vipitenese Anna Stefani, che ha gareggiato nelle ultime tre edizione degli Europei nella categoria Under 20.













Altre notizie

Attualità