Tutti applaudono il nuovo percorso 

Le migliorie apportate sono state promosse dai protagonisti Il campione europeo Medvedev: «Ora è una gara completa»



MOLINA DI FIEMME . Si fa attendere per le interviste Gerhard Kerschbaumer, poi si presenta lindo senza fango e vestito a nuovo…: «Sono già due mesi che vado forte, oggi la gamba c’è, spero di poter andare ancora forte la prossima settimana in Canada, in Coppa del Mondo. Questa non è la mia gara, però sono contentissimo, l’ultimo tratto in discesa è bellissimo e tecnico, mi piace molto, mentre la prima parte è più tranquilla».

Non ha nulla da recriminare Fabian Rabensteiner: «Gerhard oggi aveva proprio una marcia in più fin dalla partenza, si è messo davanti a tirare e non si è neanche girato, si vedeva che ha la gamba, oggi era davvero imbattibile e penso che anche la prossima settimana sarà una bella battaglia in Coppa. Sono soddisfatto del secondo posto, sono contento anche del percorso, è cambiata un po’ tutta la corsa, chi ne ha di più sull’ultima salita vince, per questo mi sono risparmiato nella prima parte di gara».

Fa buon viso a cattivo gioco il campione europeo Alexey Medvedev che qui ha vinto nel 2008: «Bellissima giornata e bellissimo percorso, un po’ cambiato ma adesso è completo, con una nuova salita e la discesa tecnica. Sono contento, così affino la mia forma per i Mondiali».

Sorride, ma ha ancora un pizzico di rabbia in corpo Elena Gaddoni: «Oggi un secondo posto; per me ci voleva un po’ di discesa tecnica in più, comunque sono soddisfatta, era da tre settimane che non correvo, ho avuto qualche problemino, ma adesso siamo alla seconda fase di stagione. Il percorso mi è piaciuto molto, così è più gara vera, con una bella salita lunga dove devi spingere, e soprattutto una bella e tecnica discesa finale».

Invece Greta Seiwald è molto serena: «Sono molto contenta, il percorso per me non è stato tanto facile, l’ultima salita è abbastanza dura, ma sono soddisfatta perché ho recuperato un po’ anche nell’ultima discesa, che è molto tecnica ma io in discesa non faccio molta fatica, quindi è andata bene».













Altre notizie

Attualità